Mercato elettrico: PUN index GME e considerazioni

Aperto da ChS, Febbraio 26, 2026, 14:59:45

Losna

Citazione di: ChS il Agosto 11, 2026, 10:05:36La benzina a 2 euro costanti col petrolio sotto i 90 dollari invece va bene, mi sa che in Europa stiamo bene solo inculati

io questa settimana l'ho pagata 1.92 circa

tappo

Citazione di: ChS il Agosto 11, 2026, 10:05:36La benzina a 2 euro costanti col petrolio sotto i 90 dollari invece va bene, mi sa che in Europa stiamo bene solo inculati

e secondo te da dove devono prendere i soldi per pagare il riarmo?  ::)  tanto noi non ci lamentiamo  ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Citazione di: tappo il Agosto 11, 2026, 16:47:28e secondo te da dove devono prendere i soldi per pagare il riarmo?  ::)  tanto noi non ci lamentiamo  ::)

Trovano comunque sempre un motivo per prenderceli

DoguiPlus

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 24, 2026, 19:26:18Io 2 anni , diciamo che consumicchio circa 800/1000kw mese (compresa auto) eanche uno 0.02 fa qualcosa.

Vediamo e' una scommmessa

partito col nuovo fornitore oggi, vediamo.
già risparmiare 4 cents sarebbe qualcosa

mauring

Io intanto ho scoperto una cosa che non sapevo, e cioè che la quota dovuta al dispacciamento può variare di parecchio da un mese all'altro, perché dipende da varie supercazzole dettate da arera.

Ad esempio nel mio caso a Luglio mi è stata attribuita una quota per dispacciamento doppia rispetto a giugno.  :o

Praticamente fanno il cazzo che vogliono anche se hai tariffa fissa come quota energia.

DoguiPlus

ma appunto non è decisa dalla compagnia ma da arera , non ci fai nulla.

Ecco l'unica cosa da stare attento enlle offerte è se comprendono o no le perdite in tanti ci giocano dentro.