Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

TonyH

Non ci metterei la mano sul fuoco che se fondi il motore con NLT non tentino di darti la colpa. Sempre che nella rata ci sia garanzia estesa....

Cosa che per l'altro si può fare anche se la compri. Esistono!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Se la riparazione è antieconomica ti chiudono il contratto e ciaone
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

oscar

boh non ho NLT io, vedo miei clienti/colleghi ed un meccanico che conosco. Qualcuno che ha avuto guasti c'è ed anche che hanno chiuso i contratti. Uno ha fatto scrivere dai legali perchè gli hanno contestato le condizioni del mezzo, nonostante avesse eseguito la manutenzione e comunicato tempestivamente i problemi, in sostanza la soc. ci "ha provato".
Il succo è che se succede qualche rogna si risolve con un aggiustamento della rata e si ha la macchina nuova. Oppure portando auto in officina lasciando agli altri la rogna.
Ovvio che statisticamente il noleggio ci guadagna, ma loro gestiscono migliaia di mezzi, i costi si spalmano.

Se capita sull'auto di proprietà che fai? Litighi con l'assistenza per avere la diagnosi e poi sperando non facciano storie sulla copertura. Ed ancora sulla disponibilità della sostitutiva. Se è un lavoro sostanzioso e te lo fanno in garanzia poi tu ti fidi a tenere l'auto? Se è un modello che dà noie e lo metti in vendita ce ne saranno a valanghe di uguali sul mercato.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna