Il Veneto libera le storiche

Aperto da &re@, Oggi alle 13:54:35

&re@

Finalmente qualcuno che ragiona.
L'articolo riguarda le moto, ma vale in genere per i mezzi storici, si parla dei blocchi invernali per i veicoli inquinanti.

Over 30 con CRS -> Circolazione libera
Over 20 con CRS -> Solo per raggiungere officine o in occasione di manifestazioni (non so come fosse prima in Veneto, a occhio mi sembra invariato)

Restano le limitazioni quando vigono le misure emergenziali.

Articolo qui:
https://www.moto.it/news/moto-storiche-in-veneto-cadono-i-blocchi-del-traffico-ma-con-alcune-limitazioni.html

Speriamo sia un precedente anche per altre Regioni.

TonyH

A Torino e in Piemonte dal 2021 col CRS a libretto

Over 40 circolazione libera
20-39 anni libera nei prefestivi e festivi
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

DoguiPlus

ennesima cagata populista acchiappavoti, aiutano gli evasori e non gli appassionati a fare cosi.

detto questo tanto saremo tutti i giorni in emergenza quindi tange poco.

Mettessero obbligo di gps e max 3000km annui.

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 15:03:08ennesima cagata populista acchiappavoti, aiutano gli evasori e non gli appassionati a fare cosi.

detto questo tanto saremo tutti i giorni in emergenza quindi tange poco.

Mettessero obbligo di gps e max 3000km annui.

pensa alla tua prolunga...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

io con la Mini diesel euro 5 non posso girare.... una tempra 1.7 diesel si

CRS significa certificato di rilevanza storica, bene spero che le auto che lo abbiano lo siano e siano in condizioni da concorso, se sono usate come auto da tutti i giorni a me viene da pensare come sopra.

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 15:33:56io con la Mini diesel euro 5 non posso girare.... una tempra 1.7 diesel si

CRS significa certificato di rilevanza storica, bene spero che le auto che lo abbiano lo siano e siano in condizioni da concorso, se sono usate come auto da tutti i giorni a me viene da pensare come sopra.

Cambiala, è vecchia.  Le euro 6d e 6d temp non hanno limitazioni fino al 20230, mi pare

DoguiPlus

Citazione di: Losna il Oggi alle 15:56:20Cambiala, è vecchia.  Le euro 6d e 6d temp non hanno limitazioni fino al 20230, mi pare

Tu che da appassionato avvalli questo scempio sei COMPLICE.

VI meritate di avere davanti una bella Fiat Tempa 1.9Td

Homer

Meglio una Tempra 1.9 TD di una Tesla Model Y
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023