la fiera dell'inutile

Aperto da MRC, Dicembre 28, 2024, 15:04:40

tappo

Citazione di: MRC il Aprile 23, 2026, 10:00:51il nostro X3 è morto il giorno di Pasqua

strano che dopo 3 giorni non sia risorto  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Aprile 23, 2026, 17:22:00strano che dopo 3 giorni non sia risorto  ;D  ;D

No, quello è Trump.  ;D

DoguiPlus

comunque sono salito sulla nuova AUdi a carbone della Ruhr del buon Mrc.

Che dire la sua è un catalogo viaggiante di optional ed è bella, palpare il vellutino Audi è sempre un piacere, sopratutto hanno messo sedili come si deve ma nota di demerito senza ventilazione.

Rinnovo il mio pensiero sull'inutilità del display passeggero.

Auto sempre bella, delle dimensioni ancora gestibili,  e ben costruita,sarebbe stata la mia macchina se fossi rimasto al diesel, e non nascondo che in versione Rs5 mi piacerebbe assai anche oggi.

Audi sempre un piacere per me è come tornare a casa, mi manca la vecchai austera (questa lo è meno) formalità teutonica.

Detto questo invece per il diesel la mancanza è pari allo zero, in particolare pensando che con gli euro7 peggioreranno nella complessità ulteriori.

Ero troppo stanco per provarla ma ringrazio il dovizioso proprietario! :P

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Aprile 23, 2026, 17:33:10nota di demerito senza ventilazione.

boh, non so se la ventilazione è essenziale.... ne abbiamo fatto a meno per tantissimi anni, quando addirittura si viaggiava senza avere nemmeno il climatizzatore, i sedili erano in plastica (spacciati per pelle)... secondo me, con le auto di oggi, con i tessuti e la climatizzazione che sicuramente è molto più potente di qualche anno fa, se ne può fare a meno.. almeno io, su Lexus, ho usato pochissimo sia la ventilazione che il riscaldamento dei sedili....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

DoguiPlus

A me ha cambiato la vita, ma parliamo di un sedile top class per dire regoli se scaldare i lombi o la chiappa.

Incredibile poi cone sto apprezzando il sedile bianco, mai avrei pensato

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Aprile 23, 2026, 18:23:33A me ha cambiato la vita, ma parliamo di un sedile top class per dire regoli se scaldare i lombi o la chiappa.

Incredibile poi cone sto apprezzando il sedile bianco, mai avrei pensato

boh, sarò che ormai ho una certa età, e a certe comodità, che da giovane non ho avuto, posso rinunciare  ;D .. ecco, sulla Macan sto penando di prendere gli interni bianchi, proprio per tenerli più freschi in estate...

poi c'è anche da dire che io faccio tratti brevi in auto (max 70 km per andare da Termoli a Campobasso), e di viaggi lunghi me ne capitano pochi, e non è detto che vengano fatti in estate

tappo

che poi, visto che si parla di inutile, conosco anche gente che può permettersi auto di questo tipo  ;D  ;D  ;D l'ultima volta che ci siamo visti aveva una 997 Non puoi visualizzare questo allegato.

MRC

continuiamo con la fiera: come ben sapete ormai ci provano a vendere "optional" after market sbloccando funzioni.

La mia monta Audi Sound System che consiste in 10 altoparlanti comprensivo di subwoofer, sistema che avevo anche nella 1a Audi e che secondo me si sentiva meglio di questo.

Tralasciando il fatto che tanto tutto peggiora, mi arriva email per sbloccare "Sound enhancement" e "Virtual sorround" al costo variabile in base alla durata di attivazione o perpetuo €180 cadauno.

A parte il fatto che mi girano i coglioni visto che io l'impianto l'ho pagato e non è una feature inclusa ma non pagata da sbloccare, tipo che ne so se i sedili includono le resistenze ma tu non hai comprato quelli riscaldati e ti sbloccano a pagamento il riscaldamento ma i sedili sempre quelli erano

detto questo, visto che esiste la prova di 1 mese al costo di 1€ decido di spendere questa folle cifra (che poi solitamente i demo sono gratis eh...) e sblocco per 1 mese "Sound enhancement" aspettandomi chissa quale miglioria.

Il tutto si riduce a 3 switch "on-off" per:
- miglioramento bassi
- livello volume
- miglioramento suono

in pratica non apportano un cazzo di nulla, un basso leggermente più marcato ma impercettibile tanto che basterebbe spostare il cursore dei bassi a +1 per averne ancora di più. Per il resto provato su diversi brani non migliora praticamente nulla, sembra la funzione di migliorare i vecchi MP3 dove li pompavano un pochetto nelle frequenze ma almeno lì si sentiva la differenza.

Ma porco il demonio, ma mettimi un equalizzatore digitale grafico dove almeno possa decidere le frequenze da migliorare, metti i cazzo di preset già fatti, quello che ti pare ma non 3 switch in croce.
Ma chi cazzo hanno al marketing? paolino paperino?

DoguiPlus

io ho l'harman kardon e suona come un impianto base di 10 anni fà.
Ormai pure li il risparmio è imperante.

Se vuoi sentire bene devi prende l'impianto iper mega full.

Per dirti oggi sulle premium ci sono almeno 3 livelli di stereo

-base - medio (optional o di serie su versioni full)  -iperfull (sempre a pagamento)

Mrc ho provato un S5 come la tua , bel mezzo poi i sedili ventilati sportivi sono comodi e pure ganzi !

Phormula

Io rimpiango l'impianto Fender del Maggiolino.
La Golf ha l'impianto "medio", non era possibile avere quello premium perchè non c'è lo spazio per il subwoofer nel bagagliaio. E' anche vero che ormai ascolto quasi solo la radio e la qualità delle trasmissioni DAB e FM è infima.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

Citazione di: Phormula il Oggi alle 11:34:56Io rimpiango l'impianto Fender del Maggiolino.
La Golf ha l'impianto "medio", non era possibile avere quello premium perchè non c'è lo spazio per il subwoofer nel bagagliaio. E' anche vero che ormai ascolto quasi solo la radio e la qualità delle trasmissioni DAB e FM è infima.

io ormai vado di chiavetta 32gb con mp3 normali e amen , tanto sono sempre al telefono.
Però ad esempio l'impianto sulla mia ha pochi bassi imho.

mauring

Quando diciamo che tutto peggiora sembriamo i soliti vecchi rimbecilliti che rimpiangono i tempi passati, invece è assolutamente vero.

Il Grand Cherokee 5.9 (classe 1998) aveva su un impianto di serie Infinity Gold con 10 altoparlanti, però aveva il mangianastri, non certo CD o Mp3. ;D .

Una volta un mio amico è salito e si è messo a ridere vedendo il mangianastri, poi gli ho fatto sentire un paio di musicassette, tra cui una al Cromo con i Deep Purlple e una "Metal" (vi ricordate ? Metal era il top come qualità) con musica classica.

È sbiancato  ;D  e di colpo ha capito che l'impianto sulla sua macchina nuova era una cagata micidiale a confronto.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 11:40:01Quando diciamo che tutto peggiora sembriamo i soliti vecchi rimbecilliti che rimpiangono i tempi passati, invece è assolutamente vero.

Il Grand Cherokee 5.9 (classe 1998) aveva su un impianto di serie Infinity Gold con 10 altoparlanti, però aveva il mangianastri, non certo CD o Mp3. ;D .

Una volta un mio amico è salito e si è messo a ridere vedendo il mangianastri, poi gli ho fatto sentire un paio di musicassette, tra cui una al Cromo con i Deep Purlple e una "Metal" (vi ricordate ? Metal era il top come qualità) con musica classica.

È sbiancato  ;D  e di colpo ha capito che l'impianto sulla sua macchina nuova era una cagata micidiale a confronto.

più che altro erano facilmente modificabili, ora per esempio è quasi impossibile migliorare il sound

Phormula

Sulla Fiesta avevo sostituito gli altoparlanti di serie, in cartone ondulato  ;D  con altoparlanti aftermarket di fascia media (allora c'era ancora tanta offerta), sfruttando gli alloggiamenti originali e sostituendo i cavi con altri di sezione maggiore. Solo con quello il suono era cambiato tantissimo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Citazione di: mauring il Oggi alle 11:40:01(vi ricordate ? Metal era il top come qualità)

Avoja.
Infatti le usavo per copiare CD non miei ;D
Poi però le tenevo in casa, non usavo cassette così costose in macchina.
In macchina usavo le cromo, che al massimo avrei rifatto una volta usurate... poi non ne ho mai rifatta nessuna e anzi qualche volta le ascolto ancora in garage, con un mangianastri di merda  ;D