Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 20, 2026, 08:14:10bha penso che nessun politico la potrà pensare come te su 10000 decisioni da prendere, dipende sempre quello che va più vicino
Contro il ddl caccia si è schierato anche il Papa, senza considerare tutte le categorie di scienziati italiani quindi si tratta di usare il buon senso visto che siamo nel 2026 non nel Medioevo

ChS

Previsoni fino al 6 luglio, si spera cambia qualcosa perchè altrimenti si rischia di copiare l'anno 2003

https://www.meteociel.fr/modeles/gfs/italie/temperatures-2m-hd/372h.htm

In compenso stanotte, dalle mie parti, un temporale con venti e fulmini in stile tropicale e non scherzo ha dato una bella rinfrescata

ChS

Mediterraneo e Alto Adriatico diretto verso i 30 gradi di temperatura entro la fine della settimana, la pentola a pressione è pronta a scoppiare. Tutto normalissimo a giugno

mauring

Cristo, pietà
Signore, pietà

Tieni per te le tue ossessioni e cerca di abituarti alla nuova normalità.

Il mare oggi a Rimini è a 26 gradi, i litorali sono pieni di turisti e vacanzieri che se la stanno spassando, facci un pensierino anche tu e goditi la vita, visto che sei convinto che te ne restino pochi anni.

Tanto mi sembra che sia ampiamente dimostrato che tutti gli sforzi per ridurre le emissioni non sono serviti a un cazzo, anche grazie a tutti gli altri paesi extraeuropei che se ne sbattono e a tutte le guerre che inquinano molto più di noi poveri fessi che inseguiamo pompe di calore , auto elettriche e pannelli fotovoltaici.

baranzo

Citazione di: mauring il Oggi alle 10:43:59Cristo, pietà
Signore, pietà

Tieni per te le tue ossessioni e cerca di abituarti alla nuova normalità.

Il mare oggi a Rimini è a 26 gradi, i litorali sono pieni di turisti e vacanzieri che se la stanno spassando, facci un pensierino anche tu e goditi la vita, visto che sei convinto che te ne restino pochi anni.

Tanto mi sembra che sia ampiamente dimostrato che tutti gli sforzi per ridurre le emissioni non sono serviti a un cazzo, anche grazie a tutti gli altri paesi extraeuropei che se ne sbattono e a tutte le guerre che inquinano molto più di noi poveri fessi che inseguiamo pompe di calore , auto elettriche e pannelli fotovoltaici.

Però scusa, per dimostrare la tua tesi posti un testo che dice che la temperatura del mare è 26C e prima di oggi la più alta mai registrata era stata 25.2 nel 2007? In pratica oggi ha superato di 0.8C il massimo mai registrato nella storia e questo dovrebbe dimostrare che ba tutto bene? Forse dovresti usare altri argomenti :P ;D ;D ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Questo è un altro thread cha veramente rotto i coglioni, comunque la si pensi.

TonyH

Citazione di: &re@ il Oggi alle 11:26:21Questo è un altro thread cha veramente rotto i coglioni, comunque la si pensi.

Secondo l'autorevole scienziato T.t.t.Dicks questo 3D ha contributo per 0.4 gradi al mare di Rimini per via dell'entropia generata
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Phormula

Citazione di: &re@ il Oggi alle 11:26:21Questo è un altro thread cha veramente rotto i coglioni, comunque la si pensi.

E'un altro di quei tread in cui dopo 10 post si capisce come la pensano i quattro gatti del pistone, nessuno è disposto a cambiare idea, quindi i successivi 1000+ post sono utili come la trama del film porno o le risposte dell'AI ad un quesito serio.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Per la serie "sei utile come un culo senza il buco" (Cit. Paolo Cevoli)

mauring

Citazione di: baranzo il Oggi alle 10:51:07Però scusa, per dimostrare la tua tesi posti un testo che dice che la temperatura del mare è 26C e prima di oggi la più alta mai registrata era stata 25.2 nel 2007? In pratica oggi ha superato di 0.8C il massimo mai registrato nella storia e questo dovrebbe dimostrare che ba tutto bene? Forse dovresti usare altri argomenti :P ;D ;D ;D

I record sono fatti per essere tutti battuti, per t che tende a infinito.

A parte questa ovvietà, nel 2007 il pistone esisteva già da tempo, ma non mi ricordo tutti questi gridi di allarme per il record della temperatura del mare di Rimini che aveva raggiunto i 25,2°, la temperatura più alta mai registrata.

Tutto perché la psiche umana non era stata ancora minata dal bombardamento allarmistico continuo a partire dall'era covid, cosa che invece adesso fa vedere i suoi effetti.

E intanto il vermocane sta distruggendo il pianeta, il granchio blu vien fuori perfino dal WC di casa, e i nostri corpi sono martoriati dal vaiolo delle scimmie.
;D  ;D  ;D

baranzo

Citazione di: &re@ il Oggi alle 11:26:21Questo è un altro thread cha veramente rotto i coglioni, comunque la si pensi.

Sostanzialmente sono d'accordo, è inutile scrivere qualcosa quando fa caldo o freddo in un particolare giorno, ma questo non significa che dobbiamo dimenticarci del quadro generale, ben rappresentato dal grafico sottostante, che rappresenta la temperatura media annuale rilevata dalla stazione di Lugano (che sostanzialmente ricalca l'andamento a livello europeo e non differisce di molto da quello che è l'andamento globale, e che riporta dati certificati dal 1864). Per divertirmi ho provato ad estendere la linea che rappresenta la tendenza sui prossimi 30 anni, se la progressione dell'aumento delle temperature dovesse proseguire all'attuale ritmo potremmo aspettarci un ulteriore aumento nell'ordine dei 2-3 gradi, facendo sembrare l'attuale ondata di caldo un periodo temperato e gradevole. Possiamo reagire a questo dicendo che in fondo non c'è nulla che possiamo fare, attendendo con rassegnazione l'inevitabile, o cercare di invertire questa tendenza, prendendo atto che ogni intervento atto a ridurre le emissioni avrà anche un effetto sulla pendenza di questa curva. Alla fine è tutto qui.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Ma guarda, io sono d'accordo con te.
È talmente evidente nella vita di tutti i giorni, anche senza scomodare dati, che non butto via il mio pur inutile tempo per ribadire l'ovvio ai soliti 4 gatti.
Tanto non serve a niente.