Bmw i3 - 900km wltp

Aperto da DoguiPlus, Marzo 18, 2026, 14:00:22

DoguiPlus

Citazione di: lou il Oggi alle 12:57:49Di solito carico la mia batteria (nel mio garage)fino al 90/92%, poi magari non uso la macchina per qualche giorno. Sarebbe meglio che mi fermassi verso l'80%?

te lo sconsiglio, hai una lfp che per ragioni chimiche e di controllo bms chiede di essere spesso portata al 100%

lou

Citazione di: Homer il Oggi alle 15:23:0489 non di più...sopra i 90 poi rischi che nelle curve esca fuori dal tappo l'energia

picio....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

tappo

io carico sempre al 100%.. la Lexus è a Noleggio, la Honda mio fratello sta pensando di toglierla (non prima del nuovo anno).. e venderla ad Alura ( :P  :P  :P  :P ), quindi  ;D  ;D  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

alura

Citazione di: tappo il Oggi alle 16:29:41e venderla ad Alura

Interessante... credo che per arrivare a milano mi devo fermare almeno 4/5 volte a ricaricare  ;D, ma ancora piu' difficile sarà convincere mia moglie a ricaricarla ogni 2-3 giorni  ;D
In effetti potrei usarla io  ;D  ;D  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Oggi alle 16:41:58ma ancora piu' difficile sarà convincere mia moglie a ricaricarla ogni 2-3 giorni  ;D
Ma anche più spesso, se te la dà con la batteria marcia  :P

alura

Citazione di: &re@ il Oggi alle 16:57:50Ma anche più spesso, se te la dà con la batteria marcia  :P

Ma no, difficilmente fa piu' di 20km/giorno..
(la polo non si tocca, eh  ;D )
Kia Sorento = Oso nei Kart

tappo

Citazione di: alura il Oggi alle 16:41:58Interessante... credo che per arrivare a milano mi devo fermare almeno 4/5 volte a ricaricare  ;D, ma ancora piu' difficile sarà convincere mia moglie a ricaricarla ogni 2-3 giorni  ;D
In effetti potrei usarla io  ;D  ;D  ;D

ma no, te la spedisco con DHL, che sicuramente arriva prima  ;D  ;D
potresti usarla tu, potrebbero usarla i tuoi figli.. insomma, perchè proprio la moglie? solo una scusa per dirmi "no, non la voglio"?  ;D  ;D .. non dimenticare il patto di quando hai acquistato la Volvo, perchè nel contratto ti sei impegnato anche ad acquistare la Honda  ;D  ;D  ;D  :P  :P  :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

Citazione di: &re@ il Oggi alle 16:57:50Ma anche più spesso, se te la dà con la batteria marcia  :P

a settembre compirà 6 anni, e ha appena 32000 km  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

alura

Citazione di: tappo il Oggi alle 17:23:52ma no, te la spedisco con DHL, che sicuramente arriva prima  ;D  ;D
potresti usarla tu, potrebbero usarla i tuoi figli.. insomma, perchè proprio la moglie? solo una scusa per dirmi "no, non la voglio"?  ;D  ;D .. non dimenticare il patto di quando hai acquistato la Volvo, perchè nel contratto ti sei impegnato anche ad acquistare la Honda  ;D  ;D  ;D  :P  :P  :P

Questa cosa non la ricordo... esci i documenti firmati  ;D  ;D  ;D  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart