New entry - Passat B9

Aperto da Nick85, Febbraio 04, 2026, 11:57:50

Homer

porca vacca è impressionante se è reale il consumo... hai provato a fare un check con i litri di benzina inseriti realmente nel serbatoio? io non mi ci avvicino neanche lontanamente con 80cm, 400kg e 40cv di meno (a gasolio)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Io tengo traccia dei consumi in un foglio excel e i dati del computer di bordo coincidono.
Dove va in crisi è nei tragitti brevi fatti a benzina quando fa freddo, ma per il resto sono consumi da utilitaria. La moda imperante dei SUV ha fatto trascurare i progressi fatti nell'efficienza delle vetture tradizionali.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Nick85

Citazione di: Homer il Ieri alle 11:19:11porca vacca è impressionante se è reale il consumo... hai provato a fare un check con i litri di benzina inseriti realmente nel serbatoio? io non mi ci avvicino neanche lontanamente con 80cm, 400kg e 40cv di meno (a gasolio)

ciao, no per ora non mi sono fatto sto sbattone  ;D  devo fare la prova sul pieno quando avrò voglia  ;D  ;D

effettivamente anche io mettevo in dubbio il cdb ma il pieno in effetti dura...
Se lo confronto con la focus la differenza è imbarazzante a favore della passat. É vero che son due motori totalmente diversi con 7 anni di differenza, ricordo che parliamo di un ecoboost (termico puro) ford 1.0 125 cv automatico 8 marce contro un vw 1.5 tsi mild hybrid 150cv 7 marce che ricordiamo è un ciclo miller. I consumi sono inferiori di almeno un litro per 100 km con punte anche di 1,5 litri

All'inizio ero scettico ma effettivamente funziona.
Somaro special parts Rulez!!!

Nick85

Somaro special parts Rulez!!!

Emi

Citazione di: Nick85 il Oggi alle 14:45:52ciao, no per ora non mi sono fatto sto sbattone  ;D  devo fare la prova sul pieno quando avrò voglia  ;D  ;D

effettivamente anche io mettevo in dubbio il cdb ma il pieno in effetti dura...
Se lo confronto con la focus la differenza è imbarazzante a favore della passat. É vero che son due motori totalmente diversi con 7 anni di differenza, ricordo che parliamo di un ecoboost (termico puro) ford 1.0 125 cv automatico 8 marce contro un vw 1.5 tsi mild hybrid 150cv 7 marce che ricordiamo è un ciclo miller. I consumi sono inferiori di almeno un litro per 100 km con punte anche di 1,5 litri

All'inizio ero scettico ma effettivamente funziona.

il ciclo miller fa miracoli se l'abbinamento all'elettrico è ben calibrato,
io con toyota se solo guidassi come consigliano farei costantemente piu di 24 litro in città e extraurbano (in questo frangente ho letto anche 29km/l), solo che non ci riesco perchè il veleggiare mi rompe i coglioni in modo astrusto per cui guidandola senza pensare a niente di niente e sfruttandola per quello che permette non faccio mai piu di 15
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin