Come vendere un'auto nel 2026

Aperto da Phormula, Aprile 03, 2026, 18:34:22

Homer

Una mia amica ha recentemente venduto una a200 molto bella quasi full senza comprare niente... noicompriamoauto gliela aveva valutata sui 16k lei lha messa fuori a 22 con l'obiettivo di prenderne sui 20...alla fine l'ha contattata un multi marca qua vicino che gliene ha dati mi pare 19 (perche se la è tenuta un mese in piu in attesa dell'auto aziendale) se no le dava 500 euro in piu...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Preso appuntamento con noicompriamoauto.

Avevo messo un annuncio online e l'ho tolto dopo avere ricevuto offerte assurde, come il tizio che siccome sarebbe arrivato da Roma, se non accettavo le sue condizioni mi impegnavo a rimborsargli il biglietto del treno, o quello che mi ha offerto un gommone a parziale permuta. Nonostante avessi scritto prezzo non trattabile e non accetto permute, mi sono sentito offrire anche permute con conguaglio a mio carico. Tre acquirenti "seri" l'hanno vista e dopo qualche giorno mi hanno detto che non erano più interessati. Due venditori, vista la particolarità del modello, si sono offerti di tenerlo in conto vendita ma non di comprarlo loro.

Considerando che non ho molto tempo libero e quello che ho lo vorrei usare per fare altro, ho ripreso un appuntamento con noicompriamoauto e se mi riconfermano la quotazione, la cedo a loro.

E meno male che avevo messo la mail e non il telefono, per cui le mail assurde le ho semplicemente ignorate.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus


Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

Citazione di: Phormula il Oggi alle 15:44:37come il tizio che siccome sarebbe arrivato da Roma, se non accettavo le sue condizioni mi impegnavo a rimborsargli il biglietto del treno

ricordo, quando dovevo vendere la CLS, il tipo che mi chiamò da Roma (sempre da Roma arrivano le proposte più assurde, ripensando anche alla Prius ;D  ;D  ;D ).. mi disse "a mio padre piace tanto la tua CLS, ma non ha voglia di venire a Termoli, quindi vieni tu a Roma, la guardiamo, e se ci piace la compriamo, e te ne torni a Termoli a spese tue, altrimenti te ne torni a Termoli con l'auto, sempre a spese tue" ;D  ;D  ;D gente fuori di Testa ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Citazione di: Phormula il Oggi alle 15:44:37Nonostante avessi scritto prezzo non trattabile e non accetto permute, mi sono sentito offrire anche permute con conguaglio a mio carico.

Io mi sono fatto l'idea che molti non leggano nemmeno l'annuncio. Cliccano e rompono il cazzo per default.
Un sacco di volte mi è capitato di gente che mi chiedeva cose scritte chiaramente nell'annuncio.
E più li fai dettagliati, meno li leggono (troppo lungo si fa fatica).