Come vendere un'auto nel 2026

Aperto da Phormula, Oggi alle 18:34:22

Phormula

Da luglio scorso, quando mi hanno dato la turbosupposta ionica, con il Maggiolino ho fatto ben 100 km. Sto valutando se venderlo, ma non ho la minima idea di come fare. Quando dovevamo vendere la Uno di mia zia, ci siamo riempiti di tirapiedi e alla fine ero tentato di portarla dal demolitore, se non fosse saltato fuori un appassionato che la voleva conservare. Cosa che abbiamo fatto con la Palio Weekend di mio papà, proprio per evitare lo sbatti. Quando l'ha vista, il demolitore si è offerto di coprire le spese, era ancora messa molto bene di carrozzeria (aveva solo bisogno di interventi di meccanica) e si potevano smontare tanti ricambi. Per vendere il Maggiolino, devo per forza cercare un privato o un commerciante, ma non ho mai venduto una macchina in vita mia, le ho sempre date in permuta, e non voglio entrare in un girone infernale. Consigli?

Per inciso, è un Maggiolino 1.4TSI manuale del 2017 con 25 mila km, interni in pelle, impianto audio e fari allo xeno (oltre a qualche altro optional). Che non ho la minima idea di cosa possa valere.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

Con noi compriamo auto non dovresti avere problemi, mi pare ti facciano addirittura una quotazione via mail.  Poi quando gliela porti la provano, controllano tutto (anche lao spessore della vernice, per vedere se è stata riparata/riverniciata), naturalmente te la abbassano un po'.  Pagano con bonifico.

tappo

così, senza impegno, puoi postare anche qualche foto?
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Phormula

Ho provato. Mi hanno offerto una cifra leggermente più alta di quella che avevo messo (e che credo sia più alta del valore della macchina), ho il sospetto che sia per convincermi a portargliela e poi troveranno una scusa per offrirmi quello che effettivamente vogliono pagare. L'importante è che siano seri.

I cerchi sono quelli estivi, ho un set di cerchi da 17 con le gomme invernali.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

Citazione di: Losna il Oggi alle 18:56:00Con noi compriamo auto non dovresti avere problemi, mi pare ti facciano addirittura una quotazione via mail.  Poi quando gliela porti la provano, controllano tutto (anche lao spessore della vernice, per vedere se è stata riparata/riverniciata), naturalmente te la abbassano un po'.  Pagano con bonifico.

concordo, gli ho venduto il 5008 ad un prezzo equo pr le condizioni che aveva, fatto bonifico senza sbatti di intermediari, rumeni, zingari o bisarche

MRC

Citazione di: Phormula il Oggi alle 19:04:56Ho provato. Mi hanno offerto una cifra leggermente più alta di quella che avevo messo (e che credo sia più alta del valore della macchina), ho il sospetto che sia per convincermi a portargliela e poi troveranno una scusa per offrirmi quello che effettivamente vogliono pagare. L'importante è che siano seri.

I cerchi sono quelli estivi, ho un set di cerchi da 17 con le gomme invernali.

vai lì e la valutano senza impegno, poi poi accettare subito l'offerta o hai alcuni giorni per pensarci
ovvio che più sei aderente alle condizioni reali e meno ti toglieranno dopo, addirittura so di conoscenti che hanno avuto quotazione pure più alta del preventivato

DoguiPlus

Bella che  motore ha?
Km e price x curiosità

Phormula

1.4 TSI 150 cavalli.

25 mila km, tagliandi in regola, prezzo non ho idea.