Sostegno al forum - contributo volontario 2026-2027

Aperto da alura, Marzo 04, 2026, 12:25:58

alura

Ciao a tutti,

come sapete il forum è online da anni grazie al lavoro dello staff e al contributo economico degli staffisti che si dividono le spese di gestione (hosting, dominio e servizi collegati).

Per il biennio 2026-2027 dobbiamo raccogliere la quota necessaria alla copertura dei costi.
Attualmente siamo in 11 staffisti e, se la spesa venisse suddivisa esclusivamente tra noi, la quota sarebbe di circa 51 € a persona.

La cifra è più alta rispetto al passato (normalmente intorno ai 16 € a testa) perché include anche un riallineamento dei conteggi dal 2018. Abbiamo deciso di sistemare tutto in questo ciclo così da ripartire con una situazione chiara e corretta per il futuro.

Negli anni il numero di staffisti si è ridotto e, di conseguenza, la quota individuale è aumentata.
Per questo abbiamo pensato di chiedere, senza alcun obbligo, se tra gli utenti ci fosse qualcuno che desidera contribuire volontariamente al sostegno del forum.

Per correttezza e trasparenza:

Il contributo sarà volontario

Abbiamo fissato un tetto massimo di 20 € per utente e nessun utente pagherà più della quota di uno staffista: se il numero di partecipanti sarà alto, la quota individuale si ridurrà proporzionalmente

Il forum resterà ovviamente gratuito e accessibile a tutti, indipendentemente dalla partecipazione economica.

Chi fosse interessato risponda con una post di conferma. Mi raccomanda, la conferma la prenderemo come impegno effettivo.

Grazie a tutti per continuare a rendere viva questa community.

Lo staff

---

Losna, dogui, MRC, &re@, emi, mauring, tappo, Nick85
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

Confermo la mia volontà di contribuire con 20 euro (se questo è il max per utenti non staffisti)

MRC

confermo la mia intenzione a contribuire. grazie.

&re@

Ma sì dai, non facciamo i pezzenti :P disponibile anche io.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Nick85

ciao, io ci sto, dopo tanti anni mi fa piacere aiutarvi/ci!
Grazie a voi per tenere vivo il forum!
Somaro special parts Rulez!!!

alura

Grazie "ragazzi"  ;D

Teniamo aperto questo thread fino a fine mese e poi facciamo i conti ;)

Citazione di: Losna il Marzo 04, 2026, 12:39:59
Confermo la mia volontà di contribuire con 20 euro (se questo è il max per utenti non staffisti)

Se vuoi partecipare con una quota full, non sarò certo io a fermarti  ;D ;D ;D

lou

Citazione di: alura il Marzo 10, 2026, 10:29:23
Grazie "ragazzi"  ;D

Teniamo aperto questo thread fino a fine mese e poi facciamo i conti ;)

Se vuoi partecipare con una quota full, non sarò certo io a fermarti  ;D ;D ;D

comunque vorremmo sapere dove andrai a spassartela con tutti questi soldi  8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

alura

Citazione di: lou il Marzo 10, 2026, 10:32:47
comunque vorremmo sapere dove andrai a spassartela con tutti questi soldi  8) 8)

Vediamo, pensavo alle Maldive, ma è dura in questo periodo ;D

Emi

Citazione di: alura il Marzo 10, 2026, 10:42:59
Vediamo, pensavo alle Maldive, ma è dura in questo periodo ;D

se incontri BigMama a dubai dalle una testata da parte mia
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

lou

per non aprire un'altra discussione chiedo qui. Se uso uno strumento di cattura per copiare una foto, un articolo, un video, dopo con un semplice copia/incolla la posso inserire in una chat whatsapp o in un email; perché iinvece sul Pistone questo sistema nob funzioba e non la posso incollare?
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: Emi il Marzo 10, 2026, 11:33:50
se incontri BigMama a dubai dalle una testata da parte mia

ma lui vuole andare sulle isole, ma con quello che incasserà ancora bene se riuscirà ad arrivare alle isole Borromee  :D