sedile ventilato o rinfrescato

Aperto da DoguiPlus, Settembre 22, 2025, 11:16:30

Emi

Citazione di: alura il Settembre 23, 2025, 09:12:55
Ti faccio rispondere da ChatGPT ;D

E' uno di quegli scherzi semplici e un po' infantili, ma molto diffusi.
Funziona così:
Una persona dice all'altra: "Tirami il dito".
Se l'altra lo fa davvero, subito dopo chi ha fatto la richiesta simula o lascia uscire un peto.
Il "trucco" è proprio il collegamento ironico fra il gesto innocente (tirare un dito) e l'effetto inatteso (il rumore del peto), come se il dito fosse una specie di "interruttore segreto".
È considerato un gioco da bambini (ma non solo: a volte lo fanno anche gli adulti per ridere), perché fa leva sull'umorismo corporeo e sull'effetto sorpresa.

sei un idiota
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

lou

Citazione di: alura il Settembre 23, 2025, 09:12:55
Ti faccio rispondere da ChatGPT ;D

E' uno di quegli scherzi semplici e un po' infantili, ma molto diffusi.
Funziona così:
Una persona dice all'altra: "Tirami il dito".
Se l'altra lo fa davvero, subito dopo chi ha fatto la richiesta simula o lascia uscire un peto.
Il "trucco" è proprio il collegamento ironico fra il gesto innocente (tirare un dito) e l'effetto inatteso (il rumore del peto), come se il dito fosse una specie di "interruttore segreto".
È considerato un gioco da bambini (ma non solo: a volte lo fanno anche gli adulti per ridere), perché fa leva sull'umorismo corporeo e sull'effetto sorpresa.

:o :o :o :o
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

Citazione di: lou il Settembre 23, 2025, 11:00:01
:o :o :o :o

non ci voglio credere che alla tua veneranda età non l'abbia mai sentita...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lou

Citazione di: Homer il Settembre 23, 2025, 11:58:19
non ci voglio credere che alla tua veneranda età non l'abbia mai sentita...

mai sentita sta schifezza ... io frequento solo gente di classe e non personaggi triviali... :P
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Settembre 23, 2025, 12:07:48

mai sentita sta schifezza ... io frequento solo gente di classe e non personaggi triviali... :P

Si, la classe dei ripetenti, quella con Alvaro Vitali e Gloria Guida.   ;D

lou

Citazione di: mauring il Settembre 23, 2025, 12:12:45
Si, la classe dei ripetenti, quella con Alvaro Vitali e Gloria Guida.   ;D

Alvaro Vitali anche no... ma Gloria Guida anche sì.... 8)