Menu principale

IN & OUT

Aperto da lou, Agosto 10, 2025, 12:04:31

MRC

Citazione di: Homer il Settembre 03, 2025, 12:12:29
ma non è possibile...è un bug del tuo impianto, non ha senso questa cosa...ma hai mai fatto gli aggiornamenti software?

certo, ma non ho mai più riprovato e mai più riproverò ;D

tappo

Citazione di: lou il Settembre 02, 2025, 20:24:39
Avevo scritto una pappardella e x sbaglio ho cancellato tutto.  >:( >:(
Riscriverò domani. Comunque in sintesi totalmente soddisfatto (dopo circa 100 km).
X Dogui mi pare sia lunga 4,77.

più lunga della Macan Elettrica  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

lou

Citazione di: tappo il Settembre 03, 2025, 13:29:48
più lunga della Macan Elettrica  ???

La Macan elettrica dovrebbe essere 4.785 e la mia 4.775, quindi 1 cm. + corta.... :D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

Citazione di: lou il Settembre 03, 2025, 15:03:05
La Macan elettrica dovrebbe essere 4.785 e la mia 4.775, quindi 1 cm. + corta.... :D

Ellamadonna e il cayenne allora è più di 5m?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Non male, per essere un SUVvone. Laterale e posteriore meglio di tante tedesche, non mi piace molto la griglia a rombi sul frontale.  Bello il colore e belli gli interni. Nei tubi di scarico potresti infilarci rose&tulipani....  I SUV neri o molto scuri non mi piacciono, li trovo funebri (e pure le SW, anzi, deppiù).
Fra quanti mesi la cambi?

tappo

Citazione di: lou il Settembre 03, 2025, 15:03:05

hai ragione... diciamo che sono simili.... ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

baranzo

Complimenti per l'acquisto, non mi dispiace. Certo che l'industria europea non ha scampo contro questa ondata di auto elettriche cinesi, non c'è nulla a livello di contenuti che giustifichi il supplemento di prezzo (se non una eventuale minore affidabilità tutta da dimostrare).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

A me sembra in effetti un po' grandina. ;D ;D

lou

Citazione di: Homer il Settembre 03, 2025, 12:11:58

Ma il tetto è solo panoramico o anche apribile?

sì è apribile....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: Homer il Settembre 03, 2025, 15:26:05
Ellamadonna e il cayenne allora è più di 5m?

Cayenne 4.93

lou

Ho dimenticato di dire che mi piacerebbe che i sedili si potessero abbassare di qualche centimetro in più e gli schienale fossero un filo più avvolgenti... .. x il resto sono comunque comodi...

Primo dato di consumo spannometrico di stamattina, x quel che può valere; su 70 km di extraurbano solo in elettrico ad andatura codice: partenza batteria all'86%, arrivo al 53%, quindi consumo del 33% su una batteria di circa 34.4 kw = 11.35 kw pari a 16.20 /100 km.
al costo di ca 0.21 €/kwh (tariffa notturna) = circa 3.50 € pari a poco più di 2 litri di super x 100 km..  Mi pare troppo poco x la cassapanca che pesa quasi 23 q.li  ??? ci deve essere un inghippo da qualche parte; dove sta l'errore?  La A5 su percorso simile poteva consumare 6.5/7 lt./100 km. e la Tiguan 8/9 lt./100 km., pur pesando entrambe 6/7 q.li di meno. Boh?

mauring

16,2 kWh/100 km in extraurbano a velocità codice è plausibile, non credo ci sia sotto qualche inghippo.

Ovviamente la ricarica ne chiederà un po' di più per via delle perdite, ma è sempre un ottimo dato per una PHEV così massiccia.

Poco da fare, i cinesi ci stanno surclassando in questo campo.

Homer

Citazione di: lou il Settembre 03, 2025, 17:25:11
Ho dimenticato di dire che mi piacerebbe che i sedili si potessero abbassare di qualche centimetro in più e gli schienale fossero un filo più avvolgenti... .. x il resto sono comunque comodi...

Primo dato di consumo spannometrico di stamattina, x quel che può valere; su 70 km di extraurbano solo in elettrico ad andatura codice: partenza batteria all'86%, arrivo al 53%, quindi consumo del 33% su una batteria di circa 34.4 kw = 11.35 kw pari a 16.20 /100 km.
al costo di ca 0.21 €/kwh (tariffa notturna) = circa 3.50 € pari a poco più di 2 litri di super x 100 km..  Mi pare troppo poco x la cassapanca che pesa quasi 23 q.li  ??? ci deve essere un inghippo da qualche parte; dove sta l'errore?  La A5 su percorso simile poteva consumare 6.5/7 lt./100 km. e la Tiguan 8/9 lt./100 km., pur pesando entrambe 6/7 q.li di meno. Boh?
l

Mah non mi fiderei troppo del sistema di bordo...i comsumi parziali sulle ice sono totalmente inaffidabili, magari con l'elettrico funziona meglio ma io farei i test da ricarica a ricarica per capire il consumo reale
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Citazione di: Velo il Settembre 03, 2025, 16:09:43
Non male, per essere un SUVvone. Laterale e posteriore meglio di tante tedesche, non mi piace molto la griglia a rombi sul frontale.  Bello il colore e belli gli interni. Nei tubi di scarico potresti infilarci rose&tulipani....  I SUV neri o molto scuri non mi piacciono, li trovo funebri (e pure le SW, anzi, deppiù).
Fra quanti mesi la cambi?

le auto nere sono le più belle sempre, a parte le Ferrari che devono essere rosse

DoguiPlus

Citazione di: lou il Settembre 03, 2025, 17:25:11

Piuttosto come ti sei trovato come guida elettrica? Senti molto il peso cmq importate (circa 2200kg ho visto).