Segmento Premium oggi [spin-off inizio di un era]

Aperto da DoguiPlus, Luglio 16, 2025, 10:48:29

mariner

Io voglio una volta tanto difendere il Dogui: è errore comune pensare "tanto sono pochi cm/kg" ...ma poi....alla prova dei fatti..anche perché FORSE .. si deve fare il conto con le altre auto. Anche io ho vissuto quella situazione descritta da Phormula: strada a doppio senso dove si riusciva magari a sorpassare il ciclomotore o l'Apecar 50...solo che le macchine posteggiate non sono più le 126,127, Ritmo. Uno...max 165 cm..e sono da entrambi i lati...quindi -(12+12 cm) ...poi non c'è più il Ciao....ma lo scooterone...poi la macchina che guidi è 20 cm più larga....ecco che "anchevson solo 10 cm" in realtà ne saltano 60-70
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Phormula

Aggiungi che è stato un processo lento, ad ogni generazione si aggiungeva qualche centimetro in lunghezza e larghezza e qualche centinaio di chili di peso, e gli effetti si vedevano dopo altri 5-6 anni, il tempo di sostituire una fetta significativa del parco circolante. Te ne accorgi quando arrivi al limite. Come per le infrastrutture stradali, progettate per vetture che pesavano 1000 kg adesso devono reggere più traffico e maggiore peso. Ricordo che all'inaugurazione dell'Autosole un ingegnere disse che lo stress per un viadotto autostradale dovuto al passaggio di un camion con rimorchio era pari a 10 mila vetture (di allora).
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

ma infatti assisteremo a un downsize perlomeno da noi
chi prima prendeva la A6 a desso prende la A5 che è più bella e ha la stessa plancia/accessori

&re@

Dovete essere veramente bene attrezzati per pensare che 30cm siano poca roba ;D

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 09, 2025, 16:12:39
Cerchi ingestibili,hai tanti sensori ma i multipiano non sono pensati per 5mt e oltre di mezzo.
Cmq sono di burro maremmaimpesteta
Un leggero graffio nulla di che, hai pure il bordo salvacerchio quindi ti sei appoggiato bene. Fino a che non si spezzano come quelli Mercedes va anche bene ;D

DoguiPlus

volete ridere?

Ho da 5 giorni la spia del liquido lavavetri accesa, giuro ho aggiunto penso 8 litri d'acqua schietta ed è ancora accesa.....
Lo spriccino è integrato nella bacchetta della spazzola  con una soluzione imho economica e interessante, ma a me pare dia poca potenza.

Da quando l'ho lasciata ferma una settimana si è accesa, bah adesso vedo se portarla in assistenza

Phormula

In una vettura premium, devi mettere il liquido premium...

Vai in concessionaria e un tipo in camice bianco e guanti ti verserà una preziosa tanica di wasch....offen, si accomodi alla cassa, sono 50 Euro di liquido, 20 di manodopera e 30 per la diagnostica e il reset della spia.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

Citazione di: Phormula il Agosto 27, 2025, 21:51:15
In una vettura premium, devi mettere il liquido premium...

Vai in concessionaria e un tipo in camice bianco e guanti ti verserà una preziosa tanica di wasch....offen, si accomodi alla cassa, sono 50 Euro di liquido, 20 di manodopera e 30 per la diagnostica e il reset della spia.

paga la garanzia / nlt , io il liquido l'ho messo.

comunque è impressionante, ho smontato il carter plastico e vedere un buco gigantesco vuoto al posto del motore è impressionante

lo vedete qui https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=SntxWM_qmP8 , questi per sfruttare lo spazio hanno costruito un frunk nascosto  ;D ;D ;D ;D

Phormula

DoguiPlus

Citazione di: Phormula il Agosto 27, 2025, 22:32:05
Sarà l'auto preferita dai contrabbandieri.

quando ci vediamo ve la faccio vedere è impressionante.