Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

MRC

Citazione di: ChS il Marzo 22, 2025, 14:25:20
Evoluzione dell'elettrico sportivo

https://www.youtube.com/watch?v=1fJ2z4eQUco

tristezza infinita IMHO, vuoi mettere il canto di un V12 a scarico libero?

TonyH

Sicuramente le prestazioni ci saranno.

Ma viste che parliamo di roba futile, l'aspetto più importante è quello emozionale. Fatto anche di suoni e odori e tatto. E qua, non ce la faranno mai.

Per dire, oggi mi sono mangiato trippa e finanziera. Sicuramente un petto di pollo alla piastra con l'insalata scondita sarebbe stata prestazionalmente migliore e forse più green.
Ma chi cazzo se ne frega mi sono goduto i primi. Si deve anche vivere ogni tanto.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

La scritta "Turbo" su questi mezzi è l'emblema della tristezza che suscitano, in fatto di emozioni sportive.

Non decollano, come non decollano le moto elettriche (moto, non scooter).

TonyH

Citazione di: mauring il Marzo 22, 2025, 16:43:28
La scritta "Turbo" su questi mezzi è l'emblema della tristezza che suscitano, in fatto di emozioni sportive.

Non decollano, come non decollano le moto elettriche (moto, non scooter).

Perchè sono cose che prendi per sfizio.

E magari in garage lo affianchi - se le condizioni te lo consentono - a un'elettrica per tutti i giorni.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChS

Citazione di: MRC il Marzo 22, 2025, 15:00:45
tristezza infinita IMHO, vuoi mettere il canto di un V12 a scarico libero?
Ovvio non c'è paragone ma come ti incolla al sedile questa col V12 la vedo dura, dal video la velocità a cui arriva a 160 orari è impressionante.

ChS

Citazione di: TonyH il Marzo 22, 2025, 16:33:13
Sicuramente le prestazioni ci saranno.

Ma viste che parliamo di roba futile, l'aspetto più importante è quello emozionale. Fatto anche di suoni e odori e tatto. E qua, non ce la faranno mai.

Per dire, oggi mi sono mangiato trippa e finanziera. Sicuramente un petto di pollo alla piastra con l'insalata scondita sarebbe stata prestazionalmente migliore e forse più green.
Ma chi cazzo se ne frega mi sono goduto i primi. Si deve anche vivere ogni tanto.
Il petto di pollo di green non ha nulla, anzi è proprio un veleno considerato gli ormoni e gli antibiotici con cui li riempiono in allevamento. ::)

Losna

Citazione di: ChS il Marzo 23, 2025, 13:45:31
Il petto di pollo di green non ha nulla, anzi è proprio un veleno considerato gli ormoni e gli antibiotici con cui li riempiono in allevamento. ::)

A me il pollo lo da la vicina di casa, che ne alleva una ventina all'aperto e senza dal loro ormoni o antibiotici.

mauring

Citazione di: Velo il Marzo 24, 2025, 08:31:57
A me il pollo lo da la vicina di casa, che ne alleva una ventina all'aperto e senza dal loro ormoni o antibiotici.

Io potrei allevare le galline, ho anche un pollaio pronto, ma ho paura che poi mi affezionerei e non avrei coraggio di ucciderle.

Forse le alleverò, ma solo per le uova. Moriranno di vecchiaia.   :-\ ;D

oscar

compra le galline ornamentali, sono fighissime.
altrimenti prendi un tacchino, è una roba orrenda. quando lo vedi di sicuro ti passa la voglia di ucciderlo per mangiarlo
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

ChS

Citazione di: mauring il Marzo 24, 2025, 08:42:08
Io potrei allevare le galline, ho anche un pollaio pronto, ma ho paura che poi mi affezionerei e non avrei coraggio di ucciderle.

Forse le alleverò, ma solo per le uova. Moriranno di vecchiaia.   :-\ ;D
Io ho 3 galline francesi, fanno solo le uova e sono diventate come cani e gatti quindi non mangio più carne di pollo anche per questo motivo.

ChS

Torniamo in tema e per tutti coloro che non credono nell'elettrico consiglio la visione di questo servizio trasmesso ieri sera su RAI 3 sulla Cina, questi sono talmente avanti che noi poveri ignoranti europei nemmeno possiamo immaginare.

https://www.raiplay.it/video/2025/03/Auto-elettriche-eliostati-e-pale-offshore-La-Cina-si-fa-verde---PresaDiretta-23032025-9789f55f-5b40-41d2-b6c8-b26928929c3e.html

https://www.raiplay.it/video/2025/03/12mila-specchi-a-caccia-del-sole-lenergia-verde-Made-in-Cina---PresaDiretta-23032025-73fed226-cede-4fd1-afb2-b332c1087c08.html

In compenso abbiamo i sardi che nonostante vivano nella regione più inquinata d'Italia hanno dei cervelli che vengono superati dalle pecore che allevano

https://www.raiplay.it/video/2025/03/La-battaglia-della-Sardegna-rinnovabili-a-modo-nostro---PresaDiretta-23032025-9568709b-ff3e-4cbd-a2e3-3b7059f7d60a.html

Emi

Citazione di: Velo il Marzo 24, 2025, 08:31:57

si ma magari mentre te lo consegna lui scoreggia e tu stai fumando ed entrambi contribuite al cambiamento climatico uccidendo la valle nella quale vivete,
sallo.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Homer

e certo fatti il bagno a giugno in calabria e poi in un fiordo norvegese... uguale uguale  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Marzo 24, 2025, 16:10:58
e certo fatti il bagno a giugno in calabria e poi in un fiordo norvegese... uguale uguale  ;D ;D ;D

Ma che discorsi, basta organizzarsi, bisogna cambiare mentalità, il futuro è questo.  :D