Il futuro può attendere

Aperto da &re@, Ottobre 12, 2023, 10:17:49

&re@

Il freno motore sulla ibrida è perfino troppo invasivo per come ero abituato, perché in rilascio carica la batteria.

Poi vabbè in discesa avrebbe anche quell'aggeggio "hill descend" ma non l'ho provato, penso funzioni solo fino a 10km/h, è proprio per le circostanze critiche.

Per l'altezza da terra... ho sempre guidato macchine ben più basse, con questa è come stare in soffitta ;D
L'altezza dell'abitacolo non è molto diversa da quella dell'Altea invece.

alura

Io ho due posizioni... "D" con poco freno motore (direi quasi nullo, ma se non fai frenate violente ad occhio non usa i freni per rallentare ma la rigenerazione). E la "B" (che suppongo stia per brake ;D) dove il freno motore e' consistente. Alla fine la uso sempre in B.. trovo rilassante controllare la velocità col solo acceleratore, soprattutto nel traffico. Ci andava un po' di abitudine, e mi sono abituato  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

con tesla e altre elettriche praticamente non freni mai

mauring

tappo

poco fa aveva avanti a me una Suzuki Vitara con targa GD, quindi con circa 4 anni di vita... ho notato che nel frenare, lo stop sul lunotto si accendeva e spegneva ad intermittenza  ??? ??? ??? aveva un problema? o anche sulla tua funziona così  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Boh ??? Non mi pare proprio... chiaramente non ho mai visto la mia, ma in tutte le altre a cui mi è capitato di stare dietro, non l'ho mai rilevato.
Opterei per un malfunzionamento.

&re@

Anzi no, ora che ci penso mi è capitato anche di seguire la mia (io in moto, mia moglie in macchina) e lo stop funzionava normalmente.

Patarix

Citazione di: &re@ il Dicembre 11, 2023, 15:01:17
Veniamo alle cose divertenti e fanculo al TPMS

Che cosa ti ha fatto di male il sistema per il controllo pressione pneumatici (TPMS)? ;D ;D ;D
Panama: "Where the World meets"

&re@

C'è scritto nei messaggi precedenti. Non ho i sensori sui cerchi invernali quindi c'ho la spia di malfunzionamento perennemente accesa da Novembre ad Aprile (e il display nella strumentazione occupato dal relativo warning).

&re@

... e devo anche ammettere che...

Citazione di: mauring il Novembre 05, 2023, 23:02:17
Guarda invece quanto bello spazio tra ruota e passaruota, a tutto vantaggio di una facile catenabilità, oltre che di una grande escursione delle sospensioni.

Cose utili e non boiate modaiole inutilmente sportive.

... con lo sport che si è messo a fare mio figlio (mtb enduro), e io stesso ma a livello decisamente più blando, mi ritrovo sempre più spesso a dover percorrere strade in cui la macchina alta mi fa molto ma molto comodo.

Con un po' di attenzione si va lo stesso eh, ma ammetto che "potersene fregare" è una gran cosa.

Il Vitara ormai viaggia sui 21000km (che da Ottobre 2023 non sono neanche pochi) e posso dire che è veramente un "best buy". Ottima macchinetta da famiglia, dimensioni contenute, ha quel che serve, ci soddisfa in pieno per prestazioni, consumi, spazio.