Nuovo rottame

Aperto da Nick85, Settembre 17, 2024, 12:44:44

Nick85

Ciao,
è da un pò che non vi leggevo e allora mi è salita la nostalgia.
Vi rompo un pò con la nuova avventura d'epoca... non è 4 ruote ma è 2 ruote.

Eccola qua:

Ferma dall'89 e radiata d'ufficio verrà sottoposta a restauro con riverniciatura.

Visto che è da troppo che non facevo qualcosa del genere mi sono lanciato questa estate in questo passatempo!

Al momento ho terminato il motore

al motore ho:
-pulito tutto dalla cracia
-tutti i cuscinetti nuovi
-frizione rifatta tutta (molle, boccola, dischi...)
-parastrappi con molle nuove
-albero motore nuovo
-cilindro rettificato e pistone nuovo
-crocera nuova
-carbu pulito
-statore smontato e ricablato tutto con fili nuovi

e penso di non aver dimenticato nulla.
Ora si comincia con la carrozzeria!

Un salutone a tutti
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Bella ! Pare il GL 150 del '62 che aveva mio suocero.   

Non pare messa male di carrozzeria, verrà fuori un bel lavoro e una Vespa è sempre un investimento.  :)

Losna

Bella!  Quanto al carburatore, oltre a pulirlo io cambierei guarnizioni e spilli e se necessario il galleggiante.

Nick85

Grazie!
Mau si in effetti ci assomiglia, è una Super 150 che dovrebbe avere le stesse scocche al netto del parafango avanti, le ruote da 8'' e forse qualche differenza nelle pance. Confermo sull'investimento che protrebbe essere di futuro interesse, ma al momento voglio solo godermela un pò e fare qualche giro in amicizia.

Velosna yes, spillo già cambiato, il galleggiante pareva bello e l'ho tenuto, grazie ;) Diciamo che a latere ho fatto tutto quello che vedo necessario, quindi ad esempio ho smontato tutti i vari meccanismi che avevano oring e li ho cambiati tutti.

Come state? spero vada tutto a gonfie vele!  :)

MRC

Nick85

Nick85

vi racconto come va avanti, finito il motore l'ho fatta tutta a pezzi e sto sistemando la carrozzeria, le mie doti di saldatore lasciano a desiderare ma mi accontento:

bonificato il serbatoio:

non badate al rosso della tankerite, tanto il prossimo passaggio è la sabbiatura e la verniciatura di tutto.

Ciao