Auto elettrica... questa novita'

Aperto da Mister Sandman, Agosto 16, 2024, 14:02:13

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 28, 2024, 11:53:44
siamo già nella fase comprabile a livello tecnico imho, le tesla LFP imho dureranno anche 10 anni.

Manca sinceramente un pò di colonnine FAST aggiuntive, e rimane il nodo per chi non ha garage con wallbox.

No, rimane il nodo del "chi me lo fa fare".

È sempre una scatola con quattro ruote che porta 4-5 persone, non offre niente di più di questo per l'utilizzatore.

Basta leggere questa guida per capire quante preoccupazioni e perdite di tempo in più che l'auto elettrica comporta quando viaggi.

Quindi è logico che, se non sei un fanatico della tipologia e lo stato non te la regala quasi tutta con gli incentivi, l'auto elettrica per chiunque ragioni è solo una rottura di coglioni da non comprare neanche morto, se non come seconda o terza macchina da città.

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/consigli/elettromobilita/vacanze-auto-elettrica.php

MRC

Citazione di: mauring il Agosto 28, 2024, 12:27:06
...è solo una rottura di coglioni da non comprare neanche morto, se non come seconda o terza macchina da città.

io col piffero che la prendo pure come 3a macchina da città finchè ci saranno i motori a combustione

mauring

Citazione di: MRC il Agosto 29, 2024, 11:30:26
io col piffero che la prendo pure come 3a macchina da città finchè ci saranno i motori a combustione

Attento... stanno studiando come costringerti alzando i prezzi delle termiche.

Nessuno vuole ammettere il flop dell'elettrico e siamo allo psicodramma.  :-X

https://www.motorisumotori.it/auto-elettriche-flop-disastro-multe-miliardarie-delleuropa-alle-case-per-le-emissioni/156703

DoguiPlus

Se io avessi un area vicino il casello autostradale farei subito un bar con 10 colonnine fast (ma non troppo direi 200kw) , bianche non legate a nessun bramd, solo pagamento con carta nfc , prezzo esposto e via andare

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Agosto 29, 2024, 12:50:08
Se io avessi un area vicino il casello autostradale farei subito un bar con 10 colonnine fast (ma non troppo direi 200kw) , bianche non legate a nessun bramd, solo pagamento con carta nfc , prezzo esposto e via andare

seeeeee ;D ;D ;D.... io ci ho provato (ho un terreno di 8000 mq libero), ho contattato quasi tutti i fornitori di colonnine, compresa Tesla... tutti mi hanno chiesto il terreno in comodato d'uso gratuito... altrimenti devo acquistare io le colonnine, e non ti dico che prezzi sono venuti fuori :-X :-X :-X :-X

per il momento mi sono montato la wallbox alla rimessa, per la mia Plug In e la Honda E di mio fratello (anche se mio fratello mi ha già anticipato che, quando deciderà di sostituirla, tornerà al termico)..
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Agosto 29, 2024, 12:52:50
...anche se mio fratello mi ha già anticipato che, quando deciderà di sostituirla, tornerà al termico...

Come mai ?

Pareva fosse la soluzione ideale per lui (prezzo esorbitante a parte) perché faceva pochi km al giorno.  ???

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Agosto 29, 2024, 12:52:50
... altrimenti devo acquistare io le colonnine, e non ti dico che prezzi sono venuti fuori :-X :-X :-X :-X

Imho va fatto cosi, sò che costano tanto le FAST ma imho si ripagano velocemente , considera che margini hai .

Se compri tanto cosa pagherai  0,12 il kw?  Lo vendi a 0,40 senza problemi.

Una media di 30kw a macchina , se ne fai 200 al giorno hai già un buon incasso e utile.

Sicuramente più di un distributore (che stanno chiudendo).
In più hai un cliente fermo per almeno 20 min, un bar con bel bagno, un distributore di profumi per auto e preservativi, magari un autolavaggio mobile sarebbe il top.

Ma deve essere FREE , hai il dispaly metti la P.Iva se vuoi fattura, idem se vuoi ricevuTA ma senza app e cazzi

&re@

Secondo me guadagni di più se metti in piedi una attività che gli faccia usare il bagno e i preservativi ;D

Homer

Citazione di: &re@ il Agosto 29, 2024, 14:49:55
Secondo me guadagni di più se metti in piedi una attività che gli faccia usare il bagno e i preservativi ;D

un campo di padel con colonnina di ricarica a fianco...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Dogui, hai mai ascoltato la canzone di Vecchioni?  ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

Citazione di: mauring il Agosto 29, 2024, 13:39:14
Come mai ?

Pareva fosse la soluzione ideale per lui (prezzo esorbitante a parte) perché faceva pochi km al giorno.  ???

allora, per il momento non deve sostituirla, perchè, come hai scritto tu, per il suo uso va più che bene.... però, se dovesse sostituirla, sicuramente andrà su un'auto cavallata, dove il rombo del motore ha una parte importante, quindi... ::) ::)

mauring

Citazione di: tappo il Agosto 29, 2024, 16:30:14
allora, per il momento non deve sostituirla, perchè, come hai scritto tu, per il suo uso va più che bene.... però, se dovesse sostituirla, sicuramente andrà su un'auto cavallata, dove il rombo del motore ha una parte importante, quindi... ::) ::)

Ah, ho capito... Non gli bastano nemmeno gli altoparlanti della 500 Abarth elettrica...  ;D

tappo

Citazione di: mauring il Agosto 29, 2024, 16:54:45
Ah, ho capito... Non gli bastano nemmeno gli altoparlanti della 500 Abarth elettrica...  ;D

sì, e nemmeno questa  ;D

https://www.youtube.com/watch?v=ydNB8LSPCU4

mauring

Comunque non c'è bisogno di boicottarle, per fortuna si autodistruggono da sole.  :D ;D

Il problema è l'inquinamento causato dagli incendi, ma di quello nessuno se ne preoccupa perché sono incendi Green.  ;D

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2024/08/28/incendio-di-veicoli-elettrici-rivian-nella-fabbrica-a-normal_171d5b2d-e232-45a2-8d84-917f7dd97b7b.html

Homer

Citazione di: mauring il Agosto 31, 2024, 11:36:26
Comunque non c'è bisogno di boicottarle, per fortuna si autodistruggono da sole.  :D ;D

Il problema è l'inquinamento causato dagli incendi, ma di quello nessuno se ne preoccupa perché sono incendi Green.  ;D

https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2024/08/28/incendio-di-veicoli-elettrici-rivian-nella-fabbrica-a-normal_171d5b2d-e232-45a2-8d84-917f7dd97b7b.html

Meglio prima che dopo la consegna  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023