Riflessioni motociclistico-legislative

Aperto da mauring, Agosto 10, 2024, 21:11:17

lou

Citazione di: Velo il Agosto 20, 2024, 16:35:51
Beh, il MonCheri, nato mi pare nel dopoguerra per permettere alle casalinghe tedesche, poverissime, di comprare qualcosa di dolce a poco prezzo, è certamente molto meglio.  Me ne mangerei scatole intere...
Mi pare di ricordare che la prima volta che li assaggiai, probabilmente a metà anni '60, erano contenuti in una scatola con disegni di automobili... o sbaglio?

Non so le automobili, per contro sono sicuro che nel 69 c'era già la pralina con la ciliegia accanto...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: &re@ il Agosto 20, 2024, 16:40:08
No io preferisco il pocket coffee... il Moncherì mi fa proprio schifo...

sempre rimanendo nella "ditta" per me: 1 Rocher, 2 Mon Cheri, 3 P. Coffee...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

&re@

Rocher a piccole dosi però, è buono ma fin troppo dolce.
Diciamo che se me ne devo scofanare una scatola, scelgo la scatola di Pocket Coffee.
Se devo mangiarmene uno, ecco posso essere indeciso.

tappo

Citazione di: lou il Agosto 20, 2024, 15:45:28
amarcord:
in effetti è così... io entrai in ditta mentre era in corso il lancio, ed anche a noi nuovi assunti, che avremmo dovuto utilizzarlo per riuscire ad "entrare" in bar e pasticcerie, all'epoca off limits per la marca, fu raccomandato d insistere su questa peculiarità unica e di farlo assaggiare ai gestori. Poi lasciavamo sul bancone un display di cartone con poche decine di praline dicendo che al prossimo giro quindicinale, avremmo ritirato l'eventuale invenduto . Il successo fu immediato e straordinario; ricordo che io, che facevo uno stage di vendita ad Alessandria con un Fiat 238 (autunno/inverno 69/70), dopo soli 2/3 giorni ricevevo chiamate dagli esercenti che reclamavano un secondo rifornimento...
La tecnica produttiva era di assoluta avanguardia, ma a me comunque non è mai piaciuto particolarmente...

io ricordo con piacere le estati degli anni '80, quando tornavano i miei zii da Alba... il fratello di mio padre lavorava in FERRERO, poi è morto ed è subentrata la moglie, e adesso ci lavora il figlio... tornavano e portavano  di tutto: nutella, pocket coffe, moncherì, kinder sorpresa... poi negli anni arrivarono anche i kinder bueno, kinder cereali....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

ed il pocket coffee con la cannuccia?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin