Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Emi

io la ritiro lunedi, potevo farlo ieri per morte improvvisa del Quasquai ma in fase di preparazione consegna una riga sulla porta con necessità di passaggio in carrozzeria non mi ha permesso di ritirarla....cazzo un parto, 54 settimane dall'ordine.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Emi il Luglio 18, 2024, 15:36:12
io la ritiro lunedi, potevo farlo ieri per morte improvvisa del Quasquai ma in fase di preparazione consegna una riga sulla porta con necessità di passaggio in carrozzeria non mi ha permesso di ritirarla....cazzo un parto, 54 settimane dall'ordine.

dopo un'attesa di quanti giorni?
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Citazione di: Emi il Luglio 18, 2024, 15:36:12

Tracer: 6 giorni da firma contratto (5 se avessi fatto in tempo a fare l'assicurazione)

oscar

ma la volvo ibrida in fiamme che ha intrappolato una bambina perchè le maniglie posteriori elettriche non hanno funzionato ::) ???
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2024/07/19/crowdstrike_colonnine_di_ricarica_non_funzionanti_.html

Pare invece che i distributori di benzina e gasolio non ne abbiano risentito.   ::)  :P

Ehhh, il progresso....

mauring

tappo

tappo

mauring

Citazione di: ChS il Luglio 28, 2024, 14:09:24
Intanto l'estate continua nella "normalità", secondo alcuni eh

https://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/lacqua-del-mare-scotta-temperatura-sopra-i-30-gradi-bfe5474c

Sono misurazioni fatte a 35 cm di profondità, fatte apposta per generare terrore in quelli come te.

Le temp. serie degli oceani vengono rilevate con boe a 3 metri di profondità, ovviamente per non risentire dei picchi di irraggiamento solare diurno.

Basta cercare un altro sito e tutto torna incredibilmente normale.  ;D

https://seatemperature.info/it/rimini-temperatura-mare.html

"Temperatura mare a Rimini oggi è 26.7°C. Dall'analisi di nostri dati storici per un periodo di 10 anni, in questo giorno il mare più caldo a Rimini è stato registrato nel 2022 ed era di 27.9°C, e il mare più freddo è stato registrato nel 2011 ed era 23.4°C. La temperatura dell'acqua di mare a Rimini dovrebbe scendere a 26.5°C nei prossimi 10 giorni. La temperatura media dell'acqua di mare a luglio a Rimini è di 25.9°C, la temperatura minima è di 22.8°C e quella massima di 29°C."

Makke

Da qualsiasi parte la vedi le temperature sono in continuo aumento.
Il periodo gennaio/giugno 24 è caratterizzato dalle più alte temperature degli oceani dal 1900.

https://www.ncei.noaa.gov/access/monitoring/climate-at-a-glance/global/time-series/globe/ocean/12/6/2000-2024?trend=true&trend_base=10&begtrendyear=2000&endtrendyear=2024

Poi si può contestare qualsiasi cosa, anche se nella carbonara è ok mettere un cucchiaio di panna, ma i dati rimangono incontrovertibili.

baranzo

Citazione di: mauring il Luglio 28, 2024, 16:36:04
Sono misurazioni fatte a 35 cm di profondità, fatte apposta per generare terrore in quelli come te.

Le temp. serie degli oceani vengono rilevate con boe a 3 metri di profondità, ovviamente per non risentire dei picchi di irraggiamento solare diurno.

Basta cercare un altro sito e tutto torna incredibilmente normale.  ;D

https://seatemperature.info/it/rimini-temperatura-mare.html

"Temperatura mare a Rimini oggi è 26.7°C. Dall'analisi di nostri dati storici per un periodo di 10 anni, in questo giorno il mare più caldo a Rimini è stato registrato nel 2022 ed era di 27.9°C, e il mare più freddo è stato registrato nel 2011 ed era 23.4°C. La temperatura dell'acqua di mare a Rimini dovrebbe scendere a 26.5°C nei prossimi 10 giorni. La temperatura media dell'acqua di mare a luglio a Rimini è di 25.9°C, la temperatura minima è di 22.8°C e quella massima di 29°C."

Dipende, mia sorella è al mare in Abruzzo e mi diceva che non ha mai trovato un'acqua così calda, e effettivamente ha ragione:

"Temperatura mare a Vasto oggi è 28.9°C. Dall'analisi di nostri dati storici per un periodo di 10 anni, in questo giorno il mare più caldo a Vasto è stato registrato nel 2015 ed era di 28.3°C, e il mare più freddo è stato registrato nel 2011 ed era 24.9°C. "

https://seatemperature.info/it/vasto-temperatura-mare.html
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)