Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Losna

Citazione di: ChS il Marzo 15, 2024, 13:39:18
Hai detto bene e ti sei riposto da solo, 50 anni fa perchè è lì che siete rimasti, contenti voi.

Si stava meglio perchè di imbecilli e gretini ce n'erano molti meno...

vatanen

Mi sono perso 114 pagine, ma quindi anche sul forum c'è qualcuno così ingenuo che crede alla conversione elettrica per motivazioni green? Che in realtà è una bella manovra per spostare capitali da una parte all'altra qualcuno l'ha già detto? ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

ChS

Citazione di: Velo il Marzo 15, 2024, 13:40:47
In liguri nei we fatichi a trovare parcheggio, figurati un punto di ricarica.  Parla di quello che sai, invece di dare aria al cuBo.
L'Italia gira intorno alla Liguria in effetti poi vuoi non parcheggiare davanti al bar dove si fa l'aperitivo eh...

Losna

Citazione di: ChS il Marzo 15, 2024, 14:00:40
L'Italia gira intorno alla Liguria in effetti poi vuoi non parcheggiare davanti al bar dove si fa l'aperitivo eh...

Da MIlano e Torino, le città più popolate, nel we vai in liguria, non certo in Romagna o Sicilia.
Vacci, in Liguria nel we, poi mi dici.  Al bar a prendere l'aperitivo ci vado a piedi o in bici.

ChS

Citazione di: vatanen il Marzo 15, 2024, 13:48:14
Mi sono perso 114 pagine, ma quindi anche sul forum c'è qualcuno così ingenuo che crede alla conversione elettrica per motivazioni green? Che in realtà è una bella manovra per spostare capitali da una parte all'altra qualcuno l'ha già detto? ;D
Saranno gli stessi ingenui che hanno finanziato americani e arabi per decenni col petrolio? Chissà. Di certo ad oggi spendere 50 mila euro per un diesel di fascia media che ti obbliga a fare manutenzioni da 500 e passa euro ogni 20-30mila km non mi sembra sia da furbissimi col gasolio a 1.80 euro. Per me eh poi se uno vuole buttarli lì fa benissimo.

ChS

Citazione di: Velo il Marzo 15, 2024, 14:03:10

Da MIlano e Torino, le città più popolate, nel we vai in liguria, non certo in Romagna o Sicilia.
Vacci, in Liguria nel we, poi mi dici.  Al bar a prendere l'aperitivo ci vado a piedi o in bici.
È che sono abituato a Milano Marittima o Rimini dove arrivano da tutto il nord Italia e se non parcheggiano vicino alla zona pedonale per far vedere il mezzo non sono contenti, abbi pazienza

Losna

Citazione di: ChS il Marzo 15, 2024, 14:07:06
È che sono abituato a Milano Marittima o Rimini dove arrivano da tutto il nord Italia e se non parcheggiano vicino alla zona pedonale per far vedere il mezzo non sono contenti, abbi pazienza

Tranquillo che a fare we a Rimini da Torino ne arrivano pochi.

mauring

Citazione di: alura il Marzo 15, 2024, 13:21:59
Intanto parli, parli, parli, parli, ma continui a girare con una macchina a gasolio fintanto che la tesla non diventa conveniente per te... bravo!

E vorrei anche capire se, spinto da nobili intenti, ha pure acquistato una casa nuova green a suon di mutui trentennali, o se sta aspettando che il governo gli restauri la sua col 110 % e simili.

mauring

alura

Citazione di: ChS il Marzo 15, 2024, 13:37:25
Niente non rispondi, capisco...

Cosa vuoi che ti rispondo ? Che ha passato la tua vita lavorativa impestando l'aria e che adesso siccome ti e' venuta l'ecoansia devi rompere i coglioni a tutti ?

Ve bene come risposta ?

Eddai, un gatto attaccato alle palle da meno fastidio.
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChS

Citazione di: mauring il Marzo 15, 2024, 14:18:39
E vorrei anche capire se, spinto da nobili intenti, ha pure acquistato una casa nuova green a suon di mutui trentennali, o se sta aspettando che il governo gli restauri la sua col 110 % e simili.
La casa è di categoria energetica B, nel 2009 pur comprondola nuova di meglio non potevo fare ma la prossima sarà almeno A.

ChS

Citazione di: Velo il Marzo 15, 2024, 14:09:45

Tranquillo che a fare we a Rimini da Torino ne arrivano pochi.
Ne arrivano tanti da Milano

ChS

Citazione di: alura il Marzo 15, 2024, 14:28:04
Cosa vuoi che ti rispondo ? Che ha passato la tua vita lavorativa impestando l'aria e che adesso siccome ti e' venuta l'ecoansia devi rompere i coglioni a tutti ?

Ve bene come risposta ?

Eddai, un gatto attaccato alle palle da meno fastidio.
Perché in effetti le alternative prima ci sono sempre state....cosa dire davanti a certe uscite. Io non rompo i coglioni a nessuno e soprattutto non offendo al contrario vostro, si discute ma visto il livello raggiunto ha poco senso.

alura

Citazione di: ChS il Marzo 15, 2024, 14:58:42
Perché in effetti le alternative prima ci sono sempre state....cosa dire davanti a certe uscite. Io non rompo i coglioni a nessuno e soprattutto non offendo al contrario vostro, si discute ma visto il livello raggiunto ha poco senso.

Tu, con la tua supponenza ed arroganza, offendi ad ogni post che scrivi. Fattene una ragione.

Le alternative ci sono da anni.. ma tu hai preferito andare, e preferisci tuttora, a gasolio per tua convenienza. Punto
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

Citazione di: alura il Marzo 15, 2024, 15:07:15
Tu, con la tua supponenza ed arroganza, offendi ad ogni post che scrivi. Fattene una ragione.

Le alternative ci sono da anni.. ma tu hai preferito andare, e preferisci tuttora, a gasolio per tua convenienza. Punto

E quando passerà all'elettrico, sarà con le sovvenzioni derivanti dalle NOSTRE tasse.