Il futuro può attendere

Aperto da &re@, Ottobre 12, 2023, 10:17:49

&re@

Citazione di: Velo il Novembre 21, 2023, 09:40:17
Prova a montarli su una bombolettina di CO2...
Leggendo in giro, dovrebbero avere un piccolo accelerometro per non scaricare la batteria quando la ruota è ferma...
In pratica, finché non "girano", è come se non ci fossero.

oscar

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

&re@

Anche volendo, poi andrebbero equilibrati.
(però, giusto per curiosità, una prova potrei farla...)

Losna

Citazione di: &re@ il Novembre 21, 2023, 12:38:28
Anche volendo, poi andrebbero equilibrati.
(però, giusto per curiosità, una prova potrei farla...)

Se li leghi alla base della razza (vicino al centro ruota) magari non disequilibra troppo, e girare gira...

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: &re@ il Novembre 21, 2023, 10:10:18
Leggendo in giro, dovrebbero avere un piccolo accelerometro per non scaricare la batteria quando la ruota è ferma...
In pratica, finché non "girano", è come se non ci fossero.

Quindi, se una gomma si sgonfia ad auto ferma, quando riparti ti avvisa dopo che hai macinato il copertone per  mezzo km ?

&re@

Ah non lo so, devi chiedere alla gente moderna che l'ha già provato.

&re@

Comunque, evidentemente questi sistemi servono per segnalare le perdite di pressione "lievi", è chiaro che una gomma a terra la avverti anche senza che la macchina ti dica niente...

Losna

Citazione di: mauring il Novembre 21, 2023, 19:19:40
Quindi, se una gomma si sgonfia ad auto ferma, quando riparti ti avvisa dopo che hai macinato il copertone per  mezzo km ?

Se hai una qualsiasi gomma  a terra e parti, la macchina va storta, se lasci il volante, sta storto.

MRC

Citazione di: Homer il Novembre 21, 2023, 13:49:12
provali in lavatrice
;D

comunque l'idea di legarli ai cerchi con una fascetta giusto per fare la prova io la farei

oscar

in effetti la mia avvisa immediatamente della pressione, suppongo che l'abbassamento di temperatura durante la notte sia sufficiente a superare la soglia di allarme. infatti mi è capitato di dare immediatamente un paio di pompate nel box prima di partire.
boh... forse si accendono random ogni x ore?
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

mauring

Citazione di: &re@ il Novembre 22, 2023, 08:30:58
Comunque, evidentemente questi sistemi servono per segnalare le perdite di pressione "lievi", è chiaro che una gomma a terra la avverti anche senza che la macchina ti dica niente...

Noi si, ma il conducente medio ho i miei dubbi che se ne accorga prima di un km. :-\

&re@

Merda, una ruota a terra la nota chiunque dai!

mauring

Citazione di: &re@ il Novembre 22, 2023, 11:28:08
Merda, una ruota a terra la nota chiunque dai!

Quando sali, mica fai il giro della macchina.

Se è dalla parte opposta non noti niente, e se poi non hai sensibilità alcuna (come l'80% dei guidatori odierni) e magari parti con l'autoradio accesa, te ne accorgi dopo un bel po'.