Triumph Tiger 660 Sport

Aperto da Raven, Giugno 12, 2023, 12:02:43

Raven

Su un forum uno mi dice questo:

Sulla trasmissione non c'è a prescindere la garanzia essendo un componente soggetto a usura "elevata" ed intemperie, il pignone, la catena o la corona li può cambiare senza problemi.

Che ne pensate?
Sicuramente tornerò a discuterne col conce dopo le vacanze di persona.....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Ni... certo che li puoi cambiare, ma con componenti di pari caratteristiche.

Il punto e' che tu vuoi cambiare "caratteristiche". Su come la penso a proposito l'ho già scritto... ma potrebbero esserci dei casi estremi a dare un senso alla cosa. Metti che accorci troppo la trasmissione, il motore tendenzialmente girerà piu' alto, potrebbero variare le temperature di funzionamento. O se gli allunghi troppo potresti stressare frizione o qualche componente interno. Non e' certo il tuo caso, pero'...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

domanda: sono a 2k km. Ma è possibile che da un paio di centinaia di km mi sembra scaldi meno?
Piu essere che che si siano (non so se è corretta come definizione) "settati gli attriti"?
O rischia di essere solo una mia impressione dovuta all'abituarmici?
Anche se poi il risultato non cambia....

Ah...Saba mattina ho preso una secchiata d'acqua. In questo caso l'upgrade rispetto alla Yamaha è stato ovviamente imbarazzante sia in termini di guidabilita che di inzuppamento

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Secondo me è solo abitudine.
O magari stai andando più forte.

alura

Citazione di: &re@ il Luglio 24, 2023, 13:38:34
Secondo me è solo abitudine.
O magari stai andando più forte.

+1
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

probabilmente vai un filo di piu e hai preso una giornata meno torrida...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Ti si sono sciolte le terminazioni nervose delle gambe... A me è capitato dopo 5mila km al primo utilizzo con 35 gradi esterni
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@