[DILEMMA] Upgrade da 981S a...?

Aperto da Sauron, Dicembre 28, 2020, 11:18:51

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walt

@Doguiplus posso chiederti che auto hai/guidi?
Perché manco nei gruppi di porschisti proprietari c'è tanto accanimento... ;D
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

Emi

Citazione di: Walt il Maggio 14, 2023, 15:43:42

a4 barbon edition sedili in stoffa
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Citazione di: Walt il Maggio 14, 2023, 15:43:42

sono un appassionato  :P
Citazione di: Emi il Maggio 14, 2023, 16:07:45
a4 barbon edition sedili in stoffa
a noleggio per di più

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Walt

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 14, 2023, 16:18:19
sono un appassionato  :Pa noleggio per di più

bè allora complimenti, se ho bisogno di delucidazioni ti chiedo ;) ;D
Ma l'Elise?
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

DoguiPlus

Citazione di: Walt il Maggio 15, 2023, 08:27:10
bè allora complimenti, se ho bisogno di delucidazioni ti chiedo ;) ;D
Ma l'Elise?

ho avuto 3 lotus , elise s1 , exige cup 260 , elise s2R , vendute tutte.
Mi manca solo la prima tornando indietro non avrei mai dovuto venderla.

Walt

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 15, 2023, 08:32:44
ho avuto 3 lotus , elise s1 , exige cup 260 , elise s2R , vendute tutte.
Mi manca solo la prima tornando indietro non avrei mai dovuto venderla.

Se hai avuto questa, tanto di cappello...30 esemplari?? :o :o :o :o

https://www.cavallivapore.it/2017/lotus-elise-cup-260-rarissima-veloce-sfacciata/

Losna

Citazione di: Walt il Maggio 15, 2023, 12:35:52
Se hai avuto questa, tanto di cappello...30 esemplari?? :o :o :o :o

https://www.cavallivapore.it/2017/lotus-elise-cup-260-rarissima-veloce-sfacciata/

Questa è la S3.  Lui ha avuto la S2, modello precedente (che a me piaceva infinitamente di più).  Me l'ha fatta guidare fino al distributore di benzina....

Walt

Citazione di: Velo il Maggio 15, 2023, 12:49:43
Questa è la S3.  Lui ha avuto la S2, modello precedente (che a me piaceva infinitamente di più).  Me l'ha fatta guidare fino al distributore di benzina....

Tantissima roba, ferro -possibilmente- da vendere mai!
In mani mie credo sarebbe sprecata, ma x te e avvezzi alla guida pura dev'essere uno scarico adrenalinico irripetibile.
Solo una volta ho guidato un'Elise prime serie 136cv pistolata con frastuono assurdo, non vedevo l'ora di scendere, avrò avuto 50° nell'abitacolo, era estate piena ;D. Moto con 4R.

Homer

Citazione di: Velo il Maggio 15, 2023, 12:49:43

Che poi é la. Metà del tragitto che ha fatto lui con la macchina in tutto il tempo di possesso
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

exige cup 260 la peggiore per distaccio.
Poco da pista in pista, poco da strada su strada, andava poco più di un 220 e se faceva caldo non andava, abs problematico
S2R andava poco ma era divertente sul dritto tirare 8000rpm , su strada in montagna eri sempre fermo a smanettare le marce
S1 iperdivertente con soli 140cv , esteticmanete al top, peccato piovesse sempre dentro (vabbè non è un problema vero su queste auto), e si rompeva a guardarla, venduta dopo essere rimasto a piedi 4 volte in 3 mesi.
Ma è l'unica che veramente mi manca.

Walt

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 15, 2023, 15:33:19
exige cup 260 la peggiore per distaccio.
Poco da pista in pista, poco da strada su strada, andava poco più di un 220 e se faceva caldo non andava, abs problematico
S2R andava poco ma era divertente sul dritto tirare 8000rpm , su strada in montagna eri sempre fermo a smanettare le marce
S1 iperdivertente con soli 140cv , esteticmanete al top, peccato piovesse sempre dentro (vabbè non è un problema vero su queste auto), e si rompeva a guardarla, venduta dopo essere rimasto a piedi 4 volte in 3 mesi.
Ma è l'unica che veramente mi manca.

"distaccio" è tanta roba. Cosa voglia dire diventa collateral ;D ;D ;D :P

Meglio che mi tenga stretta la mia Poorster allora, qualità teutonica, tutto sempre in ordine impeccabilmente (sgrattuzzo 8)) ;D ;D ;D
Zero vibrazioni, forse l'escursione della leva cambio troppo lunghina, ci vorrebbe un quick shift (ce l'ho sulla 330i, però diventa duro..il cambio :P ;D).
Anche se non è l'arma letale di Sauron, non passa giorno che tu non senta la voglia di far cantare quel boxer 6..di sentirla urlare (aspirazione semi-libera)
sopra i 4k giri....di buttar giù due doppiette 4a-->3a....3a-->2a... e poi pestare fino al taglio dei 7.5k giri..... 8) 8).
Poi ripeto, ha un handling mostruoso, quando salgo sull'A6 devo stare attento a come piglio le rotonde perchè s'imbarca peggio di una gondola!
Forse x i miei (grandi) limiti va bene qs, che bene o male riesco a gestire: con più di 250/280cv andrei a procurarmi del male...già lo so ::)

Fosse stata la 981S 3.4, o anche la 987S 3.2, sarebbe stato l'optimum, ma accontentiamoci x ora!!
Tanto, veramente, non è l'alibi del moralista/hybrid fan/pivello, correre su strade aperte è diventata un'impresa impossibile :-X :-X :-X ::)

mauring

Citazione di: Walt il Maggio 15, 2023, 17:05:26
...

Meglio che mi tenga stretta la mia Poorster allora, qualità teutonica, tutto sempre in ordine impeccabilmente (sgrattuzzo 8)) ;D ;D ;D
...

"Tutto sempre in ordine" in quanto quello che di solito dà problemi è già stato cambiato.  :P

E te la tieni talmente stretta che è in vendita su subito, ahahah.   :P ;D

Walt

Citazione di: mauring il Maggio 15, 2023, 17:30:43
"Tutto sempre in ordine" in quanto quello che di solito dà problemi è già stato cambiato.  :P

E te la tieni talmente stretta che è in vendita su subito, ahahah.   :P ;D

Con questa cattiveria da sinistrorso brutto ti sei seriamente giocato la chance di provarla.
Tutto è sul mercato...va e viene...va e viene.....chissà...anche tu lo sei, magari non lo sai, ma..... vedrai che una donna è già in cerca di teeee ;D

Dai sumo....ci facci una canzonetta dedicata: tema "L'ALTO VALORE CONSERVATIVO DEL MIO VAN NEGLI ANNI, DEL TUTTO ORIGINALE" :D