Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

alura

http://www.youtube.com/v/7IrCuER8KDk?color2=FBE9EC&version=3
https://www.youtube.com/watch?v=7IrCuER8KDk

Il commento migliore: "A 75 year old man with a 38 year old car vanished the 1000HP saver of the motorsport of tomorrow. Well, the future was dominated by the past. Well done champ!"

;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Emi

gia solo per il rumore che emette Audi .....nella valle si sente solo il motore audi, che goduria
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Continuamo a riflettere:

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/microlino-arriva-in-italia-grazie-a-koelliker-due-allestimenti-disponibili-entro-l-estate_115334.html

Due versioni... 19.990 euro e 21.990 euro. Ventimila euro per sto cesso... che se fosse costato 5000 sarebbe pure simpatico  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Marzo 27, 2023, 17:09:53
Continuamo a riflettere:

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/microlino-arriva-in-italia-grazie-a-koelliker-due-allestimenti-disponibili-entro-l-estate_115334.html

Due versioni... 19.990 euro e 21.990 euro. Ventimila euro per sto cesso... che se fosse costato 5000 sarebbe pure simpatico  :P

Ci vuole un bel coraggio per farne una versione denominata "Competizione"  ;D ;D ;D

Come ci vuole un bel coraggio ad andare a 90 all'ora con quel trabiccolo.

Ma i crash test e tutte le menate sulla sicurezza con cui ci hanno martellato finora per convincerci a cambiare macchina adesso con l'elettrico non valgono più ?

Si può girare a  90 all'ora su una Isetta e va tutto bene ?

Homer

Continuamo a riflettere:

le testano intorno a torino, ne sto vedendo parecchie in giro... è simpaticamente orrenda
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: mauring il Marzo 27, 2023, 17:39:31
Ma i crash test e tutte le menate sulla sicurezza con cui ci hanno martellato finora per convincerci a cambiare macchina adesso con l'elettrico non valgono più ?

No.

Limite peso? E' elettrico, si deroga
Limite neopatentati? E' elettrico, si deroga

0-1 stelle Euroncap? Ma è elettrico, si deroga.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Marzo 27, 2023, 17:49:30
No.

Limite peso? E' elettrico, si deroga
Limite neopatentati? E' elettrico, si deroga

Pazienza.

Mi immagino col van:

Vrooommm.......porc.....POF!....frush frush (passata di tergicristalli)

"Cosa è stato, papà?
"Niente, un Microlino aveva invaso la corsia"

Emi

Continuamo a riflettere:

sembra uscita dal cartone animato Car
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

ma dai là , Mau perchè non esulti perchè l'europa schiava dei tedeschi ha autorizzato dopo il 2035 i carburanti sintetici??

Te lo dico io, l'obiettivo è quello ambizioso che tutti noi dovremo andare ad elettricità, e questa elettricità deve essere prodotta nella mianiera più green possibile.

Punto.

Tecnicamente l'auto elettrica è la più efficiente dai.
Citazione di: TonyH il Marzo 27, 2023, 17:49:30
Ma perchè la citroen AMI cosa è?? Una ZOe?

TonyH

La AMI è un quadriciclo leggero, limitato a 45km/h.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 27, 2023, 18:33:24

...
Te lo dico io, l'obiettivo è quello ambizioso che tutti noi dovremo andare ad elettricità, e questa elettricità deve essere prodotta nella mianiera più green possibile.

L'obbiettivo vero è un altro, come già spiegato in altro thread, cioè il controllo sociale, molto più facile con l'auto elettrica.

Poi ci sono quelli come te che credono invece alle panzane che ci raccontano, secondo le quali sarebbe l'unico futuro possibile pena l'estinzione della specie umana  :P

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Marzo 27, 2023, 19:14:52
L'obbiettivo vero è un altro, come già spiegato in altro thread, cioè il controllo sociale, molto più facile con l'auto elettrica.

Poi ci sono quelli come te che credono invece alle panzane che ci raccontano, secondo le quali sarebbe l'unico futuro possibile pena l'estinzione della specie umana  :P
Io sono un appassionato di progetti e conosco il prodotto e come lo si costruisce.
Per questo ti dico che l'elettrico è il futuro ha solo vantanggi

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 27, 2023, 21:26:43
Io sono un appassionato di progetti e conosco il prodotto e come lo si costruisce.

Se conosci il prodotto come conosci l'italiano, nel 2050  viaggeremo a carbonella.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 27, 2023, 21:26:43

Dogui, abbi pazienza, non hai neanche minime basi di fisica ed elettrotecnica.

Chiunque ti potrebbe intortare e venderti una macchina dicendoti che con due duracell arrivi a capo nord.

Dire che ha solo vantaggi fa capire la superficialità con cui affronti l'argomento e la facilità con cui ti bevi la propaganda di chi ha interessi in questo.