se devono imparare, che lo facciano bene!

Aperto da Raven, Gennaio 23, 2023, 11:59:10

mauring

Citazione di: RockDj il Gennaio 27, 2023, 16:51:35
Yes Sir. "Ogni patente superiore ".
La BE è la più semplice da portare a casa.
È una scappatoia (che io disapprovo) che molti intraprendono.

Forte questa, abbiamo dei legislatori fantastici.  ;D

Il neopatentato 18-enne con la B può guidare solo la Panda, invece con la BE può guidare il Grand Cherokee TrackHawk da 700 cavalli con tanto di Roulotte. Ahahahah... ;D ;D

&re@

Quando ho preso la patente io, non c'era nessun limite eppure son qui... così come oggi si sentono notizie di incidenti che coinvolgono ragazzi anche con utilitarie...
Alla fine non ci vedo niente di così scandaloso nella "scappatoia".

Losna

Io lascerei limite zero alcolici.  Toglierei limite vel in autostrada (100 è pericoloso più di 130, se c'è traffico fluido: per superare un camion - che ha limite di legge 80, ma in autostrada va SEMPRE a 91/92, perchè cos' sono tarati i tutor e gli autovelox - ci metti un secolo ed ostacoli gli altri...  e poi, come cazzo fanno a contestaartelo? Se hanno la pistola, mica ti fermano se vai a 115, ti fermano se superi il limite...  e se non ti fermano, come fanno a vedere quanti anni di patente hai?)

Magari metterei due limti: peso (tipo: non vetture sopra 1800 kg) e un limite di rapporto peso/potenza ben più elevato, tipo 150 kw/tonn, tanto credo che nessuna famiglia non possegga SOLO auto con rapporto peso/pot superiori, e se sì possono certamente permettersi un'ulteriore auto per il neopatentato...