Quesito su gomme invernali o cerchioni

Aperto da DoguiPlus, Ottobre 19, 2022, 11:01:28

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Ottobre 20, 2022, 15:16:18
se oltre a togliere gomme, auto sostitutiva, motore hai messo anche 10km all'anno non me ne vanterei

30k km
dai alla fine auto sostitutiva incideva 25 euro al mese
gomme 60

dai son servizi che preferisco autogestirmi a quel prezzo, anche perchè con tanti noleggi voglio veder quando e come ti danno la sostituva/preassegnazione....

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Homer

A me l'ha data direttamente l'officina in cui hanno ricoverato l'auto incidentata... poi mi han venduto per segmento B una Fiat 500 1.2... ma è un altro discorso
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Ottobre 20, 2022, 16:47:14
A me l'ha data direttamente l'officina in cui hanno ricoverato l'auto incidentata... poi mi han venduto per segmento B una Fiat 500 1.2... ma è un altro discorso

teoricamente fiat 500 è seg B , ypsilon seg A non ho mai capito perchè.

Nick85

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 19, 2022, 11:01:28
DOmanda per audi:

- mi hanno offerto 4 cerchi da 16" gommati originali a 780euro ma misura 205/60

- mi hanno offerto 4 pirelli da 17" senza cerchi montate a 800 euro misura 225/50

Avere le gomme coi cerchi mi darebbe più libertà, io ho pistola pneumatica a casa e cric serio.
D'altra parte ho un pò timore per le misure piccole del pneumatico.

Cosa fare???

le gomme strette su neve vanno meglio
Somaro special parts Rulez!!!

ChS

Io sto passando alle 4 stagioni anche sulla macchina da lavoro; se ripenso a quando sono stato a Livigno con -15 e la strada totalmente bianca di neve e ghiaccio battuti con delle Goodyear 4S gen 2 senza il minimo problema non ha più senso usare delle invernali visto il clima a cui andiamo incontro alle nostre latitudini.

&re@

Sì, è vero, ma si fa anche per stare tranquilli... una nevicata forte può sempre capitare...
Certo dipende anche da quanto spesso uno viaggia in zone critiche.

DoguiPlus

il problema è che e 4 stagioni devono resistere anche ai 70 gradi sull'asfalto d'estate...

&re@

Capirei le perplessità per le invernali pure, ma le 4S sono fatte apposta...
Poi chiaro, se mi dici che non avranno mai le prestazioni delle estive, siamo d'accordo.

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 26, 2022, 14:08:08
il problema è che e 4 stagioni devono resistere anche ai 70 gradi sull'asfalto d'estate...
Goodyear e Michelin 4S hanno raggiunto livelli di sicurezza impensabili fino a qualche anno fa sia su asciutto che neve, il problema è il costo che resta elevato e non tutti se le possono permettere.

Losna

Citazione di: ChS il Ottobre 27, 2022, 13:55:06
Goodyear e Michelin 4S hanno raggiunto livelli di sicurezza impensabili fino a qualche anno fa sia su asciutto che neve, il problema è il costo che resta elevato e non tutti se le possono permettere.

D'estate col caldo e guidando aggressivi non c'è 4S che stia al pari di una buona estiva.  Tasselli che muovono, mescola che si surriscalda.   La coperta ha determinate dimensioni, o la tiri di qua o la tiri di là, a parità di qualità.

&re@

Senz'altro, ma stiamo parlando di una cassapanca da autostrada... può anche mandare giù il rospo e accontentarsi di un comportamento "dignitoso"...

ChS

Citazione di: Velo il Ottobre 27, 2022, 14:16:01
D'estate col caldo e guidando aggressivi non c'è 4S che stia al pari di una buona estiva.  Tasselli che muovono, mescola che si surriscalda.   La coperta ha determinate dimensioni, o la tiri di qua o la tiri di là, a parità di qualità.
Il problema è trovare strada dove poter guidare aggressivi....

mauring

Citazione di: ChS il Ottobre 28, 2022, 12:37:13
Il problema è trovare strada dove poter guidare aggressivi....

In coda, coi coglioni girati perché stai perdendo un appuntamento.

&re@

Sì ma magari non brami di farlo con una A4 SW diesel da 136 cavalli.
O meglio, se hai quella, lo fai con quella e ti adegui, ma ti adegui anche a guidare un po' meno aggressivo, tanto non è che ti cambia...