Quesito su SUV TP

Aperto da DoguiPlus, Giugno 28, 2022, 15:44:31

DoguiPlus

Domanda:

dato che mi hanno offerto a nlt a prezzo molto vantaggioso un SUV D (stelvio) ma TP cosa ne pensate??

Traversi come una 33 turbo america , o non và bene??

Adesso che ci penso non ho mai guidato un suv tp , sentirà molto il vento al traverso , di sicuro obbligo di gomme invernali vabbè ma quelle son scontate.
COme consumi migliorerà tanto in autostrada?
Usura gomme?

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 28, 2022, 15:44:31
Domanda:

dato che mi hanno offerto a nlt a prezzo molto vantaggioso un SUV D (stelvio) ma TP cosa ne pensate??

Adesso che ci penso non ho mai guidato un suv tp , sentirà molto il vento al traverso , di sicuro obbligo di gomme invernali vabbè ma quelle son scontate.
COme consumi migliorerà tanto in autostrada?
Usura gomme?

Sulla Giulia non si può disinserire l'ESP.  Se tanto mi da tanto, i traversi con lo Stelvio te li sogni.
Quanto al vento di traverso, con X1 ed X2 quasi non si sente, rispetto a Twingo che sembra un Flying Junior.

MRC

Definire i dettagli della proposta prezzo grazie

abrasda

ma l'hanno poi fatto il tp?
forse qualche business

ricordo guidai un stelvio manuale diesel tp

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 28, 2022, 15:44:31
...
...

Una 75 casomai...  :P

Ma coi controlli che hanno adesso, che traversi vuoi fare ? E' tutto stroncato alla nascita.

Io ho girato parecchio col Grand Cherokee senza l'albero anteriore, con quello si che si facevano traversi da circo, senza controllo alcuno e coppia da vendere.  :D  ;D 

abrasda

Citazione di: mauring il Giugno 29, 2022, 09:59:23
Una 75 casomai...  :P

Ma coi controlli che hanno adesso, che traversi vuoi fare ? E' tutto stroncato alla nascita.

Io ho girato parecchio col Grand Cherokee senza l'albero anteriore, con quello si che si facevano traversi da circo, senza controllo alcuno e coppia da vendere.  :D  ;D 

in realta' si possono sempre escludere alla fonte, togliendo il fuse abs ;D

cmq meglio d no.
sopratutto sui suv in cui la dinamica non è molto prevedibile tra deriva delle gomme e sterzo

Homer

Citazione di: abrasda il Giugno 29, 2022, 09:52:38
ma l'hanno poi fatto il tp?
forse qualche business

ricordo guidai un stelvio manuale diesel tp

ce l'aveva un nostro amico, l'ha cambiata con Tiguan 2.0 TDI 190CV... ma solo automatica, manuale la Stelvio non è mai stata commercializzata
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

abrasda

Citazione di: Homer il Giugno 29, 2022, 15:44:15
ce l'aveva un nostro amico, l'ha cambiata con Tiguan 2.0 TDI 190CV... ma solo automatica, manuale la Stelvio non è mai stata commercializzata

si si il manuale era una versione basissimma che difatti era mutuata da giulia
difatti pensavo che anche la tp nn fosse mai entrata

mariner

Citazione di: Homer il Giugno 29, 2022, 15:44:15
da Stelvio a Tiguan???
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Citazione di: abrasda il Giugno 29, 2022, 16:04:03
si si il manuale era una versione basissimma che difatti era mutuata da giulia
difatti pensavo che anche la tp nn fosse mai entrata

prima erano disponibile su alcunimotori, ora solo sul 160cv diesel base ma sempre automatico

MRC

possiamo creare una categoria "auto che non comprerò mai" così possiamo spostare tutti queste discussioni?
che su "altre news" mi sembrano fuori luogo a meno che la categoria non si chiami "Altre news di Dogui" e io non la legga per intero...

Homer

Citazione di: MRC il Giugno 30, 2022, 09:50:05
possiamo creare una categoria "auto che non comprerò mai" così possiamo spostare tutti queste discussioni?
che su "altre news" mi sembrano fuori luogo a meno che la categoria non si chiami "Altre news di Dogui" e io non la legga per intero...

si potrebbe creare un thread "auto che Dogui non comprerà"
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Citazione di: Homer il Giugno 30, 2022, 11:14:38
si potrebbe creare un thread "auto che Dogui non comprerà"

Basta postare il listino completo di 4R.  Tanto siccome cambia auto ogni 4 anni, esso conterrà UN SOLO ERRORE (su migliaia di auto) per almeno i prossimi 4 anni.
"Caccia all'errore!"

Losna

La verità è che gli piace la Stelvio, ma si vergogna ad ammetterlo.  Allora tira fuori (e ricerca anche qui sul pistacchio) qualsiasi scusa che lo esenti dal seguire il cuore.  Fottuto tedescofilo! ;D