Viaggio a Pesaro

Aperto da pininfa1967, Novembre 21, 2021, 10:58:58

alura

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2022, 15:02:28
Se quelli sono i tempi di ricarica, mi sembrano del tutto accettabili.
Certamente più che per fare un pieno, ma anche solo se gli aggiungi un caffé e una pisciata... in pratica non hai perso niente.

Bho fa il "pieno" ogni 200km caricando il 50% circa... e quei tempi sono solo la ricarica e non contemplano gli altri tempi "tecnici". A seconda dell'utilizzo che fai dell'auto possono andare da accettabile a improponibile  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

praticamente  bevi il caffè  che é  diuretico cosi vedrai la sosta dopo neanche 2 ore come un bellissimo momento! ...se non c'è  il fast charger alla sosta successiva,  "basta organizzarsi" con prugne cotte o un qualsiasi lassativo per aumentare i tempi di sosta!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Citazione di: alura il Febbraio 21, 2022, 16:21:07
Bho fa il "pieno" ogni 200km caricando il 50% circa... e quei tempi sono solo la ricarica e non contemplano gli altri tempi "tecnici". A seconda dell'utilizzo che fai dell'auto possono andare da accettabile a improponibile  ;D

Ah non avevo notato i soli 200km fra le soste.

mauring

Sarebbe interessante capire, al di là del tempo delle soste, alla fine quanto ha pagato per l'energia necessaria per il viaggio, ottenendo un costo carburante in euro/Km per confrontare con un'auto a benzina/Gasolio/GPL.

alura

Citazione di: mauring il Febbraio 21, 2022, 16:55:09
Sarebbe interessante capire, al di là del tempo delle soste, alla fine quanto ha pagato per l'energia necessaria per il viaggio, ottenendo un costo carburante in euro/Km per confrontare con un'auto a benzina/Gasolio/GPL.

Secondo me a conti fatti, gasolio (purtroppo) stravince sempre nei viaggi lunghi...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Losna

Non ha mica bisogno delle prugne di Valerio, Pininfarina si caga sotto già talmente tanto di non trovare una colonnina, che quando ne vede una si ferma e ricarica.  Come i cani, che si fermano a tutti gli alberi che vedono...

DoguiPlus

ionity in svizzera ti ha dato una discreta battezzata lato costo..

pininfa1967

Bho fa il "pieno" ogni 200km caricando il 50% circa... e quei tempi sono solo la ricarica e non contemplano gli altri tempi "tecnici".  A seconda dell'utilizzo che fai dell'auto possono andare da accettabile a improponibile  ;D   
Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2022, 16:32:10
Ah non avevo notato i soli 200km fra le soste.
Sì vabbè ma allora lo fate apposta?? Il navigatore che c'è sulla Tesla ti configura il tragitto per rimanere il meno possibile a caricare... ad esempio la prima sosta quando sono arrivato al supercharger avevo ancora 42 % di batteria, se avrei voluto potevo evitarla e ricaricare più avanti... a me quello che interessa è il tempo passato dentro l'auto, io da parte mia sono ancora capace di guidare durante 3/4 ore anche se vista l'età mi viene sempre più difficile  :P ma con la compagna affianco 2 ore sono già una buona performance ;D

pininfa1967

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 21, 2022, 18:14:19
ionity in svizzera ti ha dato una discreta battezzata lato costo..
Ho speso 42€ di ricarica in tutto ;)

pininfa1967

Citazione di: Velo il Febbraio 21, 2022, 17:11:16
Non ha mica bisogno delle prugne di Valerio, Pininfarina si caga sotto già talmente tanto di non trovare una colonnina, che quando ne vede una si ferma e ricarica.  Come i cani, che si fermano a tutti gli alberi che vedono...
;D ;D ;D

&re@

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 21, 2022, 18:35:10
Sì vabbè ma allora lo fate apposta?? Il navigatore che c'è sulla Tesla ti configura il tragitto per rimanere il meno possibile a caricare... ad esempio la prima sosta quando sono arrivato al supercharger avevo ancora 42 % di batteria, se avrei voluto potevo evitarla e ricaricare più avanti... a me quello che interessa è il tempo passato dentro l'auto, io da parte mia sono ancora capace di guidare durante 3/4 ore anche se vista l'età mi viene sempre più difficile  :P ma con la compagna affianco 2 ore sono già una buona performance ;D

Ok ma che faccia al caso tuo, l'abbiamo già capito e va benissimo.
Se però vuoi fare un discorso generale, è altrettanto chiaro che non sono prestazioni all'altezza di quelle delle macchine termiche.

pininfa1967

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2022, 20:00:16
Ok ma che faccia al caso tuo, l'abbiamo già capito e va benissimo.
Se però vuoi fare un discorso generale, è altrettanto chiaro che non sono prestazioni all'altezza di quelle delle macchine termiche.
Beh questo l'ho già detto più volte e ne sono cosciente soprattutto se si ha fretta..... ma non per questo come pensate voi con una ricarica si fanno 200km  ;)

&re@

Si ovvio, non era quello che intendevo.

baranzo

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 21, 2022, 18:38:55
Ho speso 42€ di ricarica in tutto ;)

Da questo punto di vista penso che il merito sia delle colonnine Tesla nelle quali il prezzo è calmierato, oramai nelle colonnine super rapide ci si sta avvicinando a 1€/kWh, correggimi se sbaglio.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

claudio53

1 euro a kWh è peggio della benzina, e per ora non ci sono accise. Pininfa a te credo interessi poco, ma caricare al 100% limita molto la durata delle batterie, così come la carica rapida.