Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- TBC

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 26, 2022, 15:58:05

DoguiPlus

Siccome tra me e qualche pistoniano sono in atto importanti traffici&business elettronico/culinari ,
direi d'indire un raduno a pranzo zona Barolo a metà marzo 2022

TBC salvo pandemie

Io forse sarei con donna, ma se c'è pranzo Pistoniano magari lo evito.

Giorno : sabato
Orario : 12,10

lou

per puro caso in quel periodo dovrei concludere un importante accordo commerciale in quella zona e quindi ci potrò essere...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Losna

Losna

Citazione di: lou il Gennaio 26, 2022, 16:07:55
per puro caso in quel periodo dovrei concludere un importante accordo commerciale in quella zona e quindi ci potrò essere...

se vendi, ok, se compri....

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

MRC

Losna

Non esiste.  Intende le Langhe.  Anche perché le vigne di Barolo NON esistono, il barolo si fa con uve nebbiolo (o nebiolo con una Bì sola).  Il nebiolo non si trova solo nelle Langhe, anche altrove, ma solo nelle langhe può diventare barolo.  Io preferisco il nebiolo "semplice" al barolo.

Losna

Barolo è però anche il nome di un paesino nelle Langhe, quindi in fondo il Dogui non avrebbe sbagliato se avesse scritto "a Barolo" oppure "in zona Barolo", ma ha scritto "nel Barolo"...  quindi al massimo a bagno in una botte di Barolo.

lou

Citazione di: Velo il Gennaio 26, 2022, 17:43:45
Barolo è però anche il nome di un paesino nelle Langhe, quindi in fondo il Dogui non avrebbe sbagliato se avesse scritto "a Barolo" oppure "in zona Barolo", ma ha scritto "nel Barolo"...  quindi al massimo a bagno in una botte di Barolo.

nel titolo... ma poi nel post ha scritto, giustamente, in zona Barolo, quindi lo possiamo perdonare  ;)
poco tempo fa ho bevuto un "altro" Nebbiolo, il Gattinara, e l'ho trovato ottimo.....

lou

Citazione di: MRC il Gennaio 26, 2022, 17:36:28
che zona è zona Barolo?

a circa 15 km  da Alba... c'è anche un museo del cavatappi...

http://www.museodeicavatappi.it/

Losna

Citazione di: lou il Gennaio 26, 2022, 17:57:19
nel titolo... ma poi nel post ha scritto, giustamente, in zona Barolo, quindi lo possiamo perdonare  ;)
poco tempo fa ho bevuto un "altro" Nebbiolo, il Gattinara, e l'ho trovato ottimo.....

Anch'io, me l'hanno regalato, ed il Nebbiolo di gattinara è ottimo.

Comunque il raduno successivo lo faremo "nel Prosecco" ...

Madbob

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 26, 2022, 15:58:05
Siccome tra me e qualche pistoniano sono in atto importanti traffici&business elettronico/culinari ,
direi d'indire un raduno a pranzo zona Barolo a metà marzo 2022

TBC salvo pandemie

Io forse sarei con donna, ma se c'è pranzo Pistoniano magari lo evito.

Giorno : sabato
Orario : 12,10

Io vedo di esserci.
Ovviamente voglio essere coinvolto nei piani di business
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

lou

vista la località per Torinesi ed Astigiani è vicinissimo, e da Milano e Genova non troppo distante..

consiglierei a Dogui di proporre al più presto una data per dare tempo a tutti di organizzarsi...

baranzo

Citazione di: Velo il Gennaio 26, 2022, 17:42:53
Non esiste.  Intende le Langhe.  Anche perché le vigne di Barolo NON esistono, il barolo si fa con uve nebbiolo (o nebiolo con una Bì sola).  Il nebiolo non si trova solo nelle Langhe, anche altrove, ma solo nelle langhe può diventare barolo.  Io preferisco il nebiolo "semplice" al barolo.

In Valtellina ci sono degli ottimi nebbiolo (Sassella, Inferno, Grumello). Signori vini.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

lou

Citazione di: baranzo il Gennaio 26, 2022, 19:15:57
In Valtellina ci sono degli ottimi nebbiolo (Sassella, Inferno, Grumello). Signori vini.

Questi non li conoscevo proprio  :-[  con uve Nebbiolo ,in tutto o in parte, oltre  al Gattinara conoscevo solo (ma solo di nome) Ghemme e Spanna.