Benvenuta auto elettrica...

Aperto da mauring, Ottobre 13, 2021, 16:00:24

mauring

Citazione di: baranzo il Dicembre 07, 2021, 14:09:40
Così come c'è chi è passato al SUV ed è tornato indietro, è passato alla spider ed è tornata indietro, è passata al diesel o alla benzina ed è tornato indietro...

Il problema è che dall'elettrico vogliono far si che non si possa tornare piu' indietro.

Raven

Citazione di: baranzo il Dicembre 07, 2021, 14:09:40
Così come c'è chi è passato al SUV ed è tornato indietro, è passato alla spider ed è tornata indietro, è passata al diesel o alla benzina ed è tornato indietro...

dalla spider non si torna
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Un caro amico ha comprato una ami, credo si chiami così quel cesso della Citroen (x Homer e' quello col t-max)
Al momento e' riuscito a fare arrapare tutta la famiglia,
A suo dire (perché nemmeno vado a leggere) il pacco batterie te lo porti anche a casa si carica facile bla bla bla

Tralasciando il fatto che facendo due conti a cena, facili e molto arrotondati,  e' capace che la batteria manco gli copre una intera giornata (se e vero che fa 70km)ma detto questo....

Sarà il primo che conosco con un auto del genere e sono estremamente curioso di vedere quanto e' fruibile in un utilizzo quotidiano

Io con qui soldi avrei preso una clio 16v (magari a trovarle) ma sono scelte da cui credo tornerà presto indietro smenandoci anche dei soldi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Costa 5k euro e non è una macchina ma un quadriciclo...secondo me per uso esclusivamente cttadino casa lavoro non è per nulla una brutta idea, quantomeno rispetto alla twizy ha le porte e i vetri...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

io sto pensando di prenderne una per l'azienda... i miei dipendenti fanno degli spostamenti giornalieri di 6 km ad andare e 6 a tornare, 2/3  volte al giorno... invece di mettere a disposizione una vettura, questa Ami, che costa 5000 euro, sarebbe l'ideale.. poi e' coperta, quindi si potrebbe usare 12 mesi all'anno...
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Io l'ho sempre detto che è una delle pochissime auto elettriche che hanno senso.

Con la tecnologia e i costi attuali delle batterie, l'unico veicolo sensato è appunto un cessettino piccolo, leggero, poco potente e con poca autonomia ma ricaricabile a casa in un tempo accettabile, da usare per gli spostamenti a corto raggio.

mariner

Citazione di: mauring il Dicembre 08, 2021, 09:06:15
Io l'ho sempre detto che è una delle pochissime auto elettriche che hanno senso.

Con la tecnologia e i costi attuali delle batterie, l'unico veicolo sensato è appunto un cessettino piccolo, leggero, poco potente e con poca autonomia ma ricaricabile a casa in un tempo accettabile, da usare per gli spostamenti a corto raggio.
su questo concordo assolutamente
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Emi

A ecco...già mi era sfuggito che e un quadriciclo, cosa che non cambia il mio giudizio sull'oggetto in se, son curioso di capire la batteria...quanto dura realmente e in quanto si ricarica
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

sicurezza però ho qualche dubbio... se ti centrano non è il massimo imho.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Dicembre 08, 2021, 11:27:24
sicurezza però ho qualche dubbio... se ti centrano non è il massimo imho.

Sempre meglio di uno scooter o di una bici.

mauring

Citazione di: Emi il Dicembre 08, 2021, 10:59:31
A ecco...già mi era sfuggito che e un quadriciclo, cosa che non cambia il mio giudizio sull'oggetto in se, son curioso di capire la batteria...quanto dura realmente e in quanto si ricarica

Il conto è presto fatto.

Ha una batteria da 5,5 kwh, per cui ricaricando a casa, poniamo, con 2 kw, (per lasciare potenza alle altre utenze), in meno di tre orette è fatta (ricarica da zero !).

lou

Citazione di: mauring il Dicembre 08, 2021, 11:52:17
Il conto è presto fatto.

Ha una batteria da 5,5 kwh, per cui ricaricando a casa, poniamo, con 2 kw, (per lasciare potenza alle altre utenze), in meno di tre orette è fatta (ricarica da zero !).

ecco, ottima per la città, per fare le spese o andare al lavoro, costa meno di certi scooter e stai al coperto: la notte la ricarichi e bell'e fatto....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

&re@

Citazione di: mauring il Dicembre 08, 2021, 11:49:10
Sempre meglio di uno scooter o di una bici.
Appunto, e poi comunque va confrontato a un quadriciclo tradizionale, non a una macchina.
Se spendi 5000€, non puoi mica aspettarti di girare in un carro armato.
Inoltre è un mezzo per spostamenti urbani, velocità basse.

TonyH

Euroncap ha testato due elettriche "popolari" (relativamente rispetto a una Tesla o simili).
Zoe e Spring

ZERO STELLE la Zoe
UNA STELLA la Spring
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!