Moto turbo: perché ancora no ?

Aperto da mauring, Settembre 05, 2021, 13:30:18

Emi

Da listino parte da 10k ma te la fanno senza ruote, se gli metti gli accessori per farla diventare una moto sei intorno a 11.5-12 non so gli sconti in Yamaha ma l AT nuova (no Adventure sport) scontata senza ritiro usato sta a 13k....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: &re@ il Settembre 05, 2021, 13:49:33
ho paura che ulteriori sviluppi saranno tarpati dall'avanzare della propulsione elettrica che purtroppo infesterà anche il mondo moto :(

Per l'appunto...
https://www.motociclismo.it/accordo-yamaha-honda-ktm-piaggio-swappable-batteries-elettrico-79275

Perlomeno, la standardizzazione è una buona notizia.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Sì perché le moto raffreddate ad aria ci mettono più tempo ad arrivare a regime termico.
Inoltre le normative Euro definiscono anche limiti di rumorosità che i motori a liquido riescono a soddisfare più facilmente (le intercapedini del circuito di raffreddamento fanno da "isolante acustico").
Aggiungi che questa è pure naked, quindi non ha nemmeno la carena a smorzare un po' il rumore.

&re@

Comunque è chiaro che in una situazione del genere, in cui non riesce a rimanere in produzione nemmeno un pacioso 4 cilindri ad aria, sarà difficile che le Case investano sulla sovralimentazione dei motori endotermici... siamo al capolinea.

mauring

Meno male che le sedie a rotelle sono già adesso elettriche, così il nostro futuro è assicurato.  ;D

&re@

alura

vatanen

Citazione di: &re@ il Settembre 07, 2021, 09:28:04
Comunque è chiaro che in una situazione del genere, in cui non riesce a rimanere in produzione nemmeno un pacioso 4 cilindri ad aria, sarà difficile che le Case investano sulla sovralimentazione dei motori endotermici... siamo al capolinea.

anni fa dicevo : "spero di morire prima di vedere auto e moto elettriche"...ora non lo dico, manca troppo poco  ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

alura

Citazione di: vatanen il Ottobre 07, 2021, 21:32:08
anni fa dicevo : "spero di morire prima di vedere auto e moto elettriche"...ora non lo dico, manca troppo poco  ;D

sei praticamente un morto che cammina  :P ;D

Patarix

Citazione di: vatanen il Ottobre 07, 2021, 21:32:08

Citazione di: alura il Ottobre 08, 2021, 09:19:33

hahahaha, grandi!! Tutti e due ;D ;D ;D
Panama: "Where the World meets"

vatanen

Citazione di: alura il Ottobre 08, 2021, 09:19:33

A misano ho visto la Moto E,il rumore di ingranaggi è esaltante come ciulare la moglie dopo 40 anni di matrimonio
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Puoi provare con la moglie di qualcun altro ;D

alura

Citazione di: vatanen il Ottobre 08, 2021, 13:07:23
A misano ho visto la Moto E,il rumore di ingranaggi è esaltante come ciulare la moglie dopo 40 anni di matrimonio

pero' mi e' capitato di vedere un paio di gare in tv e tutto sommato le ho trovate piu' che gradevoli  ;D, chiaro, il suono e' quello che e'  :-\