Incidente Alonso

Aperto da Homer, Febbraio 11, 2021, 19:53:22

Homer

È stato investito in bicicletta mentre si allenava in svizzera. Portato in ospedale pare che abbia delle fratture. Niente di preoccupante ma inizio sstagione in forte dubbio
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Febbraio 11, 2021, 19:53:22
È stato investito in bicicletta mentre si allenava in svizzera. Portato in ospedale pare che abbia delle fratture. Niente di preoccupante ma inizio sstagione in forte dubbio

chi è la riserva?? Non dirmi Hulkenberg!!

Emi

Pare che gli sia caduta addosso una Harley posteggiata lungolago....il cavalletto non ha tenuto e via
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

"La Polizia Cantonale ha spiegato la dinamica del sinistro. Ieri, poco prima delle 14:00, una donna di 42 anni residente a Lugano  stava percorrendo via La Santa in direzione Pregassona e mentre stava effettuando una svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato si è scontrata con lo spagnolo intento a superare una colonna di veicoli fermi sulla sua destra."

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

In sostanza, si direbbe che abbia fatto la pirlata lui...

Homer

Citazione di: &re@ il Febbraio 12, 2021, 12:29:57
In sostanza, si direbbe che abbia fatto la pirlata lui...

Più o meno... Chi di noi non lo fa anche in moto? Però se vedi un ingresso di un parcheggio e lo spazio fra le auto ferme ti poni il dubbio... Ma definirla pirlata mi pare un po' esagerato...

&re@

"La pirlata" nel senso che ha fatto un errore, non volevo essere particolarmente critico, era solo per dire che non è colpa della automobilista.

Se facessi una roba del genere anche io, la definirei una pirlata.
(a maggior ragione in moto, ma penso che anche in bici sia vietato superare a dx le colonne di macchine)

Homer

Citazione di: &re@ il Febbraio 12, 2021, 13:48:17
"La pirlata" nel senso che ha fatto un errore, non volevo essere particolarmente critico, era solo per dire che non è colpa della automobilista.

(a maggior ragione in moto, ma penso che anche in bici sia vietato superare a dx le colonne di macchine)

se è solo quello è vietato anche sorpassarle a sinistra... le mie "attenuanti" erano semplicemente che è una cosa che fanno/facciamo tutti... gli è andata male, sicuramente ha una grossa percentuale di colpa e l'ha pagata cara ma fortunatamente non in maniera gravissima...

baranzo

Citazione di: &re@ il Febbraio 12, 2021, 13:48:17

In Svizzera in bicicletta è permesso superare le auto sulla destra.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: Homer il Febbraio 12, 2021, 14:43:18
se è solo quello è vietato anche sorpassarle a sinistra... le mie "attenuanti" erano semplicemente che è una cosa che fanno/facciamo tutti... gli è andata male, sicuramente ha una grossa percentuale di colpa e l'ha pagata cara ma fortunatamente non in maniera gravissima...

Na no, è vietato zigzagare, mica superare a sinistra (se non c'è la linea continua chiaramente)

&re@

Citazione di: baranzo il Febbraio 12, 2021, 14:55:12
In Svizzera in bicicletta è permesso superare le auto sulla destra.

Ok quindi la "pirlata" (e mi scuso se suona dispregiativo, non era mia intenzione) è stata, diciamo così, una disattenzione, non una violazione al codice.

In ITA azzarderei che non si possa, ma non sono per niente sicuro.

Edit:
no invece si può anche qui
https://www.laleggepertutti.it/208730_il-ciclista-puo-sorpassare-unautovettura

alura

Citazione di: &re@ il Febbraio 12, 2021, 15:10:46
Ok quindi la "pirlata" (e mi scuso se suona dispregiativo, non era mia intenzione) è stata, diciamo così, una disattenzione, non una violazione al codice.

In ITA azzarderei che non si possa, ma non sono per niente sicuro.

Edit:
no invece si può anche qui
https://www.laleggepertutti.it/208730_il-ciclista-puo-sorpassare-unautovettura

Io ho fatto un incidente in moto simile, sorpasso sulla destra in una strada a singola corsia ma molto ampia (due veicoli affiancati ci stavano). La colonna ferma al semaforo aveva lasciato lo spazio per consentire ai veicoli provenienti  da sx in un incrocio poco prima del semaforo ed uno ha attraversato fidandosi ciecamente che nessun altro potesse passare, invece sono arrivato io  ;D. Non so se mi sono spiegato  ;D, comunque mi hanno dato ragione al 100%.
Kia Sorento = Oso nei Kart