Serie 2 Gran Coupé (2020)

Aperto da ChB, Ottobre 16, 2019, 13:19:03

ChB

https://fr.motor1.com/news/376479/bmw-serie-2-gran-coupe-officiel/

Verrà presentata al Salone di Los Angeles, dal 22 novembre al 1° dicembre prossimi, l'ultima "sorella" della famiglia Gran Coupé: la Serie 2 Gran Coupé. Molti elementi in comune con la Serie 1, la riprende molto nella parte frontale anche se con proprie differenze, mentre la parte posteriore è ispirata alla grande Serie 8 Gran Coupé. Dimensioni: lunghezza 4526 mm, larghezza 1800 mm e altezza di 1420 mm. In pratica è alta quanto una Serie 1, solo 14 mm di differenza, mentre tra Serie 3 e Serie 4 GC ce ne sono 53 di differenza. Si vanifica il "significato" di coupé ... un po' sulla falsa riga della CLA che è alta quanto una A.

Per il momento, saranno disponibili queste versioni: un Diesel, la 220d da 190 CV, e due benzina, la 218i da 140 CV e la M235i XDrive da 306 CV. Il 140 CV è il solito 3 cilindri, mentre gli altri due sono quattro cilindri. Tutti e tre i motori con filtro antiparticolato.

Da vedere dal vivo, ma non mi dispiace esteticamente.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MRC

esteticamente la trovo uguale a tutto il resto della gamma, solo leggermente più brutta come ogni bmw che esce che anche se sembra impossibile è sempre peggio di quella precedente
per il resto la solita infinita declinazione di una gamma decisamente vasta di cui comincio a far fatica a ricordare nomi, posizionamento, ecc

Homer

mentre le altre sono molto più belle della berlina da cui derivano (parlo di 4,6 e 8) questa mi fa abbastanza cacare...specie il posteriore...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Ottobre 16, 2019, 14:32:54
mentre le altre sono molto più belle della berlina da cui derivano (parlo di 4,6 e 8) questa mi fa abbastanza cacare...specie il posteriore...

la nuova serie 1 è brutta , solo dentro non è male ma troppo plasticosa...

Raven

ormai "coupè" is the new "berlina"
non se ne esce più da 'sta cosa
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

oscar

bah, inutile stupirsi che i giovani se ne freghino delle auto se queste sono le "sportive" che gli propinano.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

saturn_v

Una Chevrolet Malibu in versione "premium"....

abrasda

Citazione di: saturn_v il Ottobre 26, 2019, 15:02:54

Una Chevrolet Malibu in versione "premium"....

Sono entrambe ta giusto?

Phormula

Citazione di: Raven il Ottobre 16, 2019, 15:13:39
ormai "coupè" is the new "berlina"

Coupè ormai è anche un SUV che nella parte posteriore ha il lunotto un pelo inclinato anzichè verticale.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

oscar

qui possiamo vedere la proposta da parte di citroen per il settore delle coupè
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

saturn_v

Citazione di: abrasda il Ottobre 27, 2019, 09:57:59
Sono entrambe ta giusto?

Si, disposizione meccanica identica, propulsori simili (fino a duemila turbo)