Giulia Quadrifoglio affidabilità

Aperto da ChS, Settembre 28, 2019, 11:46:46

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 30, 2019, 15:28:20
comunque sia costano ancora care, sui 50k usate, soprattutto visti i costi esorbitanti di gestione (510cv..)

forse perchè è una macchina della madonna? ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: abrasda il Settembre 30, 2019, 15:36:57
ottimo puoi andare a fare i richiami tu  se sai già le root cause

take it easy, dicevo solo che in pista succede spesso che l'auto vada in protezione , alfa o non alfa.
4c ci và per il cambio tct ad esempio , l'ecu cambio trasmette al body computer i dati e ti taglia strategie.

siamo qui per discutere..  :P :P :P

Piuttosto cosa ne pensate del nuovo business plan maserati, imho è la fine dei sogni di gloria alfa...

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Settembre 30, 2019, 15:42:26
forse perchè è una macchina della madonna? ::)

per assurdo ha avuto più successol la QV che la giulia normale, in alcuni mercati 1 su 5 è QV  :o :o :o

peccato per alfa perché i numeri di vendita delle regolari giulia son bassi.

abrasda

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 30, 2019, 15:46:51
take it easy, dicevo solo che in pista succede spesso che l'auto vada in protezione , alfa o non alfa.
4c ci và per il cambio tct ad esempio , l'ecu cambio trasmette al body computer i dati e ti taglia strategie.

siamo qui per discutere..  :P :P :P

Piuttosto cosa ne pensate del nuovo business plan maserati, imho è la fine dei sogni di gloria alfa...

io sono ipertranquillo
volevo solo dire che su fb ecc sono tutti megatennici e quindi non servono i tennici , basta l'universita' della strada e della vita:D

tappo

Citazione di: mauring il Settembre 30, 2019, 12:21:34
Massì, ne avevamo parlato, ed era una cosa non certo preoccupante.

Praticamente se la dai in mano a Leclerc alla 24 ore di Le Mans, alla 23-sima ora il cambio surriscalda.  ;D

sulla mia F type il cambio si è surriscaldato nel traffico capitolino, lasciandomi a piedi nel bel mezzo di un cantiere vicino al Verano, andando in recovery (l'auto si è spenta!!)  :-X :-X :-X :-X
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: tappo il Settembre 30, 2019, 16:01:12
sulla mia F type il cambio si è surriscaldato nel traffico capitolino, lasciandomi a piedi nel bel mezzo di un cantiere vicino al Verano, andando in recovery (l'auto si è spenta!!)  :-X :-X :-X :-X

Questa mi sembra una cosa allucinante.

1) L'olio del cambio non è raffreddato (con un radiatore o uno scambiatore olio/acqua) ?

2) Cazzo si surriscalda andando a 10 all'ora ? E' a convertitore o ha delle frizioni del menga ?

3) Perché fermarsi di botto e non emettere prima degli avvisi con limitazioni varie (tipo invitare il conducente a fermarsi appena possibile per far raffreddare il tutto, limitare la potenza, mettere in folle quando possibile, ecc.) ?

4) E se fai una coda in salita in montagna d'estate ? Carro attrezzi dopo mezzo km ?  :-X

Poi dicono che ce l'ho con le moderne e con le sportive...  ::) :P

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 30, 2019, 15:48:19
per assurdo ha avuto più successol la QV che la giulia normale, in alcuni mercati 1 su 5 è QV  :o :o :o

peccato per alfa perché i numeri di vendita delle regolari giulia son bassi.

ne dubito fortemente visto che la QV non esiste ma fanno solo la Quadrifoglio  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: mauring il Settembre 30, 2019, 16:31:03

1) L'olio del cambio non è raffreddato (con un radiatore o uno scambiatore olio/acqua) ?

2) Cazzo si surriscalda andando a 10 all'ora ? E' a convertitore o ha delle frizioni del menga ?

3) Perché fermarsi di botto e non emettere prima degli avvisi con limitazioni varie (tipo invitare il conducente a fermarsi appena possibile per far raffreddare il tutto, limitare la potenza, mettere in folle quando possibile, ecc.) ?

4) E se fai una coda in salita in montagna d'estate ? Carro attrezzi dopo mezzo km ?  :-X

Già mancano due cilindri, pretendi la presenza di tutto il resto?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

saturn_v

oscar

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

tappo

Citazione di: mauring il Settembre 30, 2019, 16:31:03

boh..... unico avvertimento è che ha iniziato a lampeggiare la D sulla leva cambio e la D sul CDB  ??? ??? ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

abrasda

Citazione di: saturn_v il Settembre 30, 2019, 22:44:44

Prova di durata (40k miglia) di Car And Driver dall'esito non felicissimo per la Quadrifoglio...

https://www.caranddriver.com/reviews/a23145269/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-reliability-update/

mi pare più che altro che l'assistenza non sia stata al top

la macchina di per se  ha avuto un paio di sw da aggiornare e un rumorino al differenziale subito cambiato

oscar

bah oddio, un differenziale rotto e la strumentazione impazzita in 60.000 è una casistica degna di una land rover ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna