Fenomeno del giorno

Aperto da alura, Marzo 19, 2014, 16:11:44

Homer

Citazione di: Mister Sandman il Settembre 06, 2019, 20:01:42
infatti. adesso ci sono ottime borse da serbatoio convertibili in zainetti

so' pure piuttosto belli...

Io ne ho una con attacco tank lock da serbatoio, molto comoda...ma per l'uso cittadino o da diporto medio il bauletto è imprescindibile, il casco e la giacca dove li metti? Sulla mia poi il bauletto non si sente per nulla nella guida...sul vfr invece cambiava in maniera impressionante con e senza
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

Citazione di: Homer il Settembre 06, 2019, 20:58:10
Io ne ho una con attacco tank lock da serbatoio, molto comoda...ma per l'uso cittadino o da diporto medio il bauletto è imprescindibile, il casco e la giacca dove li metti? Sulla mia poi il bauletto non si sente per nulla nella guida...sul vfr invece cambiava in maniera impressionante con e senza

Ma anche vuoto? Perché se ci metti casco e giacca è pieno solo da fermo, nell'uso cittadino...

&re@

Sì sì anche vuoto, pesa diversi kg, per quanto ovviamente sia peggio pieno.
Poi dipende molto dalla moto: in quelle col portapacchi a sbalzo dietro al codone è peggio, rispetto a quelle con portapacchi integrato sul codone, subito dietro la sella.

Losna

Homer

Citazione di: &re@ il Settembre 06, 2019, 21:33:39
Sì sì anche vuoto, pesa diversi kg, per quanto ovviamente sia peggio pieno.
Poi dipende molto dalla moto: in quelle col portapacchi a sbalzo dietro al codone è peggio, rispetto a quelle con portapacchi integrato sul codone, subito dietro la sella.

Esatto. Sul vfr anche vuoto si sentiva tantissimo, nei cambi di direzione era unaltra moto. E in piu causava oscillazioni allo sterzo staccando le mani. Col tiger invece posso anche staccare le mani col cruise acceso e la moto va drittissima...ma il baule,seppur molto piu grande, ha uno sbalzo molto piu corto ed è anche piu vicino al baricentro in termini di altezza...in genere sulle maxi enduro il bauletto dovrebbe essere meno fastidioso rispetto a sportive o stradali

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Homer il Settembre 06, 2019, 17:04:22
d'altronde classico GSista che gira con le valigie anche in città e prentende di svicolare come con lo scooter 50  ::) ::) ::)

Esatto... ma quanti caxxxxo ce ne sono di impediti che viaggiano con le valigie che pensano di avere il "ciao" a zigzag tra le macchine...
Son sempre dell'idea che questi sono più scooteristi in moto che motociclisti.

&re@

Comunque (non che cambi la sostanza sia chiaro) non mi sembra un GS.
Anche l'articolo parla di crossover giapponese, forse un V-Strom?

Homer

alura

E che pedale ha schiacciato ? "Ribalta" ?   ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring