Menu principale

Dashcam

Aperto da jimb0, Febbraio 26, 2014, 10:47:59

&re@

Quella da 69.99 ha anche il GPS, con quella da 79.99 ti danno la scheda MicoSD da 32GB.
Ma al di là di questi dettagli, io mi riferivo al modello.

Quando al cavo, eventualmente farei in modo di alimentarla diversamente, ci sono prese USB col loro trasformatore 12 - 5V che si possono nascondere... in qualche modo si fa...

mauring

Citazione di: &re@ il Maggio 15, 2019, 14:31:26
Sto pensando di prenderne una pure io.
Fra le varie su Amazon, ho addocchiato questa

https://www.amazon.it/TOGUARD-Telecamera-Grandangolo-Caricabatterie-dAutomobile/dp/B01M9DG2A0/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=dashcam&qid=1557921400&s=electronics&sr=1-7&th=1#customerReviews

Che ne dicono gli esperti?
Più o meno mi sembra che le prestazioni siano simili per tutte, le recensioni perlopiù buone, diciamo che questa ha una forma piuttosto discreta (posso nascondere il corpo con l'LCD dietro la parte oscurata del parabrezza, e lasciare visibile solo l'obiettivo).

Procedo? Altri consigli?

Secondo me, come funzionalità e qualità sono praticamente tutte uguali.
Cambia solo il gps, che può esserci come no, e ti fa vedere anche la velocità a cui vai, e la capacità massima della scheda SD.

Quindi prendi pure quella che ti piace di più esteticamente.

&re@

Ok in effetti immaginavo... mi sa che battezzo questa, senza GPS.
Thanx

mauring

Questo è un fenomeno fresco fresco, l'ho beccato stamattina.

Notare il disprezzo totale per la segnaletica nonché per l'uso delle frecce.  :-X

Peccato non aver avuto una macchina col muso acciaccato, altrimenti potevo prenderlo e rifarmelo nuovo.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

tappo

una curiosità: la dashcam è associata alla targa dell'auto (per una questione di assicurazione)? o è possibile spostarla su più auto?
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Giugno 14, 2019, 17:05:25
una curiosità: la dashcam è associata alla targa dell'auto (per una questione di assicurazione)? o è possibile spostarla su più auto?

La mia è una banale dashcam presa su Amazon, non è associata a niente, puoi spostarla dove vuoi.

fataturbina

Citazione di: lou il Maggio 15, 2019, 14:50:30
Ogni tanto penso di prenderla anch'io, tanto per avere un altro gadget inutile per me, poi mi frena il fatto di avere il cavo di alimentazione/accendisigari che mi pende giù dal parabrezza.

Il cavo non ti pende giù dal parabrezza, lo fai passare lungo e sotto il "cielo", c'è spazio, poi sotto la modanatura del montante anteriore, indi sotto il cassetto portaoggetti del lato passeggero, e arriva all'accendisigari.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

mauring

Bella la 124 Abarth rossa e nera  :D, ma niente... è troppo lenta per il mio gippone.  :P ;D

alura

veramente bella! Avendo i soldi la prenderei subito la 124 ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Giugno 19, 2019, 11:34:06
veramente bella! Avendo i soldi la prenderei subito la 124 ;D

;D

A parte gli scherzi, credo sia la colorazione migliore, come d'altra parte lo era per l'antenata.

&re@

Io la trovo belloccia un po' in tutti i colori.
La vecchia non aveva mica il baule nero, dico bene?

mauring

Si, aveva il baule nero anche la vecchia.

&re@

mauring

Ho scoperto che la mia Dashcam si orienta da sola quando c'è qualcosa di interessante.  :o ;D