Quale auto per mia moglie?

Aperto da Losna, Maggio 08, 2019, 13:27:14

Patarix

Citazione di: mariner il Maggio 16, 2019, 07:19:42
vado OT... ;D ma io trovo questo nuovo modo di nominare le Audi e MB...assurdo...tanto anche prima...bastava ordinarle senza targhetta...oppure dicevi A6 3.0 o 2.5 TDI...e l'ignorante restava tale...il competente capiva...

Secondo me, il sitema usato da Bmw e Mercedes, dove la targhetta non corrisponde alla cilindrata, ma alla potenza teorica che ispira l'indicazione della cilindrata, puó avere piú senso.

Questo viene fatto perché con le motorizzazioni ibride diventa tutto piú complicato....anche Lexus ora usa lo stesso sistema... la RX300h é un 2.5 aspirato, la RX450h é un 3.5 aspirato, e via dicendo. Con le auto elettriche...la cilindrata sparisce del tutto, quindi qualche riferimento ci vuole.

Il sitema Audi invece é ancora meno intuitivo....almeno ora a corto termine.
Panama: "Where the World meets"

Patarix

Citazione di: Velo il Maggio 16, 2019, 13:13:48
le passat non erano uguali, la prima berlina 1.9 4cil, la seconda sw 2.5 6cil, e fu una delusione (mentre la prima era buona).

Per curiositá, la seconda ti ha deluso come motore, caratteristiche di guida o come auto in generale?

Losna

Citazione di: Patarix il Maggio 16, 2019, 14:24:57
Per curiositá, la seconda ti ha deluso come motore, caratteristiche di guida o come auto in generale?

Per i problemi che ha avuto, numerosi, da sedili in pelle scuciti, ad allarme malfunzionante, guarnizioni scolatoio che si staccano,  sensore pedale acceleratore imbizzarrito che mi è costato litigate, un sacco di giorni di fermomacchina in due diverse occasioni e 300 euro di sola ricerca guasto, dopo che avevano sostituito tutto il sostituibile...

Patarix

Citazione di: Velo il Maggio 16, 2019, 15:26:46
Per i problemi che ha avuto, numerosi, da sedili in pelle scuciti, ad allarme malfunzionante, guarnizioni scolatoio che si staccano,  sensore pedale acceleratore imbizzarrito che mi è costato litigate, un sacco di giorni di fermomacchina in due diverse occasioni e 300 euro di sola ricerca guasto, dopo che avevano sostituito tutto il sostituibile...

Pazzesco. Deve essere stato MOLTO frustrante.

Losna

Infatti. Ed ho dovuto minacciare di scrivere alle riviste e ad Autogerma, altrimenti sarebbe stata ancora piú dura...

DoguiPlus

aggiornamenti bmw

BMW X2: LED headlights now standard, additional light-alloy wheels, optional M Sport braking system.
The BMW X2 will come as standard from July 2019 with LED headlights with extended features. Their adaptive light distribution ensures optimum road illumination in urban areas, when turning off a road and through corners. LED front foglamps will also be part of standard specification for the compact Sports Activity Coupe. Options will include five new light-alloy wheels in 18- and 19-inch formats and two new upholstery variants.
The M Sport braking system fitted as standard on the BMW X2 M35i (fuel consumption combined: 7.1 – 6.9 l/100 km [39.8 – 40.9 mpg imp], CO2 emissions combined: 161 – 158 g/km) will now be available as an option for all other variants of the BMW X2. The Navigation option will now include an 8.8 inch Control Display with touchscreen functionality in place of the previous 6.5-inch version. And if the Navigation Plus option is specified, the display will have a screen diagonal of 10.25 inches.

Losna

ChS

L'X2 per me resta una delle BMW più brutte degli ultimi anni insieme alla serie 2 furgone

Patarix

Citazione di: ChS il Maggio 19, 2019, 14:54:00
L'X2 per me resta una delle BMW più brutte degli ultimi anni

Io invece la trovo una fra le piu' riuscite.

tappo

Citazione di: Patarix il Maggio 19, 2019, 19:28:52
Io invece la trovo una fra le piu' riuscite.

a me piace molto anche la Serie 2 Active tourer  ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

baranzo

A me la X2 piace, anche se più che un SUV la definirei una segment C leggerissimamente rialzata (guardatela vicina a una Giulietta e ditemi se secondo voi sono auto di segmenti diversi). Vista in questo modo però emerge ancora di più l'incongruenza del prezzo al quale viene venduta, ma questo non toglie nulla al fatto che non sia una brutta auto, anzi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Maggio 20, 2019, 14:46:26
no, non e' vero... non te ne frega un cazzo  :P ;D ;D ;D

ma non è vero! beh si in effetti lo è...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Citazione di: Homer il Maggio 20, 2019, 14:13:21
mi spiace

è che da quando mi sono messo in testa di mettere su famiglia inizio a fare strani pensieri  :-X :-X :-X
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.