Nuova entrata Yamaha TW 125 del 2000.

Aperto da mauring, Aprile 13, 2019, 11:40:24

mauring

Ed ecco a voi la nuova arrivata.  :)

Devo dire che per avere quasi 20 anni è proprio messa bene.
Ed è molto piacevole a vedersi, almeno per me (ma anche per il resto della famiglia).

Tirare tira un casso (ovviamente, visto il tipo di moto), però la trovo comodissima e agile rispetto alle cinesate viste che avevano sospensioni e selle di marmo.

Il motore suona bene e viaggia regolare, tiene il minimo perfettamente, nulla da segnalare se non un discreto lasco nel tiro-rilascio (non c'è parastrappi nella corona, non so se nasca così).

Appena assicurata farò un test più accurato.

mauring

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Bella complimenti :)
I parastrappi potrebbero essere nel mozzo portacorona (fra il mozzo e il cerchio, dovrebbero esserci dei gommini, ma non si vedono se non smonti la ruota).
Almeno sulle mie sono lì...

Patarix

Citazione di: Homer il Aprile 13, 2019, 13:09:07
sembra tenuta benissimo!

Infatti, nonostante gli anni sembra sia stata tenuta veramente bene.
Complimenti per la new entry Maurizio!
Panama: "Where the World meets"

mauring

Questo pomeriggio l'ho riprovata un po' meglio e, tutto sommato, tirando le marce non è neanche poi così male come accelerazione. Anche la coppia ai bassi regimi, per essere un 125, mi sembra molto soddisfacente.

Il problema è che, essendo facilissima da guidare anche su strade disastrate, ho detto a mio figlio di farsi un giro per le strade dei trattori in mezzo ai campi, ed è tornato contentissimo ma con la moto infangata alla grande.  :o :-X ;D

Idropulitrice a iosa per farla tornare umana.

Se fosse stata nuova non l'avrebbe mai fatto, è questo il bello dell'usato.  ;)

E intanto si è dimenticato completamente della PS4 e dei suoi amici che lo aspettavano per giocare on-line.  :D

Peccato che gli mancano ancora 7 mesi per compiere i 16 anni...

Emi

Il parastrappi e dentro al mozzo,
Visto come e tenuta non mi prenderei nemmeno la briga di cambiarli, tanto tra gomme, motore e potenza non rischi nulla,
Non penso ti strappi la ruota ad ogni apertura

Cmq e proprio ben tenuta ed e un bel mezzo, vedrai che si divertirà...l idropulitrice e normale....io abitassi dalle tue parti avrei sempre idropulitrice attaccata
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Curiosità quanto tiene il serbatoio? 8 litri?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Aprile 13, 2019, 20:18:05
Curiosità quanto tiene il serbatoio? 8 litri?

Da manuale 7 litri e un litro di riserva (credo compreso nei 7).

Ecco tutte le caratteristiche tecniche

mauring

Ahah, ho visto adesso sulle pagine che ho postato: freno posteriore con azionamento tramite mano sinistra.  :o ??? :-\  ;D

&re@

Ricordati di non puntare l'idropulitrice sui mozzi ruota, i parapolvere non reggono la pressione e alla lunga l'acqua rovina i cuscinetti.

mauring

Citazione di: &re@ il Aprile 13, 2019, 21:01:23
Ricordati di non puntare l'idropulitrice sui mozzi ruota, i parapolvere non reggono la pressione e alla lunga l'acqua rovina i cuscinetti.

Grazie del consiglio.  ;)

In effetti supponevo che non fosse consigliabile puntare il getto lì, anche se ho usato la lancia più disperdente, non il getto concentrato.

Homer

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2019, 18:23:43

Se fosse stata nuova non l'avrebbe mai fatto, è questo il bello dell'usato.  ;)

Questo lo dici tu...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

mauring

Sono decisamente ignorante...

Vaschetta olio freni senza tappo, chiusa con viti ?  ???

Per evitare che fuoriesca l'olio se cadi o se fai fuoristrada impegnato ?

C'è anche l'oblò per vedere il livello.