125cc e limitazioni

Aperto da Madbob, Ottobre 21, 2018, 10:29:36

&re@

A me pare addirittura che per un periodo li avessero ridotti a 3, sempre col limite 45, ma non sono sicuro.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Madbob il Ottobre 21, 2018, 22:30:50
Trovato.
Limitazione per i neopatentati su 125 dal 1996.
Nel 1999 è stata introdotta norma generale sul limite a 11kw per tutte le 125 di nuova immatricolazione.
Come ricordavo ci fu un periodo di transizione, 3 anni.

;)

Confermo, quando nel '96 cercai di vendere la mia 125 nessuno la voleva... perchè i 16enni non potevano più guidarla e i 18enni volevano il 600...
Morale è ancora in garage dei miei...

&re@

Stai solo confermando che non avevano mercato, non che non si potessero più produrre. Il dubbio è quello.

Comunque se ce l'hai ancora ed è in buone condizioni, si stanno rivalutando parecchio, è un piccolo tessssoro.
Che moto è?
(azzardo Aprilia RS Chesterfield Biaggi replica ;D )

Madbob

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 22, 2018, 17:08:29
Confermo, quando nel '96 cercai di vendere la mia 125 nessuno la voleva... perchè i 16enni non potevano più guidarla e i 18enni volevano il 600...
Morale è ancora in garage dei miei...

Fermo fermo, cos'hai in garage?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 22, 2018, 16:58:09
A me pare addirittura che per un periodo li avessero ridotti a 3, sempre col limite 45, ma non sono sicuro.

Anche io ricordo una cosa del genere, mi ricordo i Fifty fino al 1992 uscivano a 3 marce ma poi si faceva subito la modifica a 4 marce.

Il mio invece, del 1994, era 4 marce di serie.
Così come i Caballero RS erano 4 marce e gli RC 6 marce
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: &re@ il Ottobre 22, 2018, 17:10:48
Stai solo confermando che non avevano mercato, non che non si potessero più produrre. Il dubbio è quello.

Comunque se ce l'hai ancora ed è in buone condizioni, si stanno rivalutando parecchio, è un piccolo tessssoro.
Che moto è?

Quasi...  :P

Presa in preserie tipo a giugno/luglio del '92

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: alura il Ottobre 22, 2018, 18:43:17
Ma puo' circolare ?

Assolutamente no come l Hornet ma possono fottersi (come con la Hornet)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

In Veneto sì, quando non ci sono i blocchi, in Lombardia direi di no.
Vale la pena di rimetterla in strada cavolo!

Ma perché hai smesso di usarla? Sono convinto che sarebbe ancora divertentissima.

Emi

Quella aveva ancora 34 sani cavalli...pesava zero ed aveva telaio e sospensioni valide

&re@

Sì appunto, su certe strade farebbe vedere i sorci verdi a moto ben più grosse.
Non so cosa si trovi ormai a livello di gomme o freni però.

Madbob

Citazione di: Homer il Ottobre 22, 2018, 18:35:50
Quanto vuoi?

Citazione di: Emi il Ottobre 22, 2018, 18:40:56
La vendi?

Oh, non rompete i maroni, sono io che sto cercando un 125  :P

Neo, se vuoi ci sentiamo via PM.

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 22, 2018, 17:10:48

Che moto è?

Le Aprilia 125cc non hanno grosso valore, diverso il discorso delle, per esempio, Gilera.

La Aprilia che valgono, e tanto, sono le RS250 (anche se avevano un motore abbastanza vecchiotto).