Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]

Aperto da niu, Giugno 20, 2016, 11:31:14

Patarix

Citazione di: mariner il Luglio 06, 2018, 10:36:27
giusto per chiarire: se vivessi in Trentino a 1000-1200 m. di quota, per dire, o zone analoghe, con nevicate frequenti ed abbondanti e strade con il 16-18% di pendenza, non ci penserei neanche a fare un inverno con le 4 stagioni, userei le termiche e pure il 4x4 .

Assolutamente Si, anch'io farei lo stesso.
Panama: "Where the World meets"

Phormula

Ma si, non c'è una soluzione che vada bene per tutti.
A me capitano sempre più macchine a noleggio con le 4 stagioni, del resto per loro è conveniente, con un treno di gomme coprono la vita utile dell'auto.
Secondo me per l'uso in pianura in zone dove nevica se va bene 4 volte in un inverno e il giorno dopo le strade sono pulite, sono più che sufficienti.

Anch'io ho il doppio treno, ma il motivo è che d'inverno uso la macchina per andare dai miei, dove senza avrei problemi, ci sono tratti di strada che restano in ombra per gran parte della giornata e che, se non hanno buttato il sale, sono delle piste di pattinaggio. Per contro mio suocero, che usa la macchina per le classiche commissioni da pensionato e che in caso di nevicata la lascia nel box, gira con le estive e le catene nel baule. Per contro, sulla macchina di mia moglie, che lavora in ospedale e ha la reperibilità prevista per contratto, sono andato di doppi cerchi e gomme termiche.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChS

Tornando al post in questione con la mia sono a 36.000 km fatti in 8 mesi e per ora tutto a posto. Nonostate abbia il DSG e faccia della gran città riesco a stare tra i 14,5 ed i 16 km/l, consumi da utilitaria. A livello di spazio a bordo e di baule, nonostante sia berlina, ho meno problemi di tutti i miei colleghi sia con Mercedes E che Audi A6 che a volte con una valigia in più vanno in crisi e quando caricano tre persone dietro questi si lamentano che stanno stretti. Per quello che costa e per quello che offre non vedo nessuna valida alternativa alla Passat. Tagliandi ogni 30.000 km a meno di 300 euro.
P.S. i nuovi sistemi di aiuto alla guida come il radar con la frenata automatica ed il cruise control attivo non sbagliano un colpo e sono veramente utili

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Luglio 06, 2018, 11:57:33
Tornando al post in questione con la mia sono a 36.000 km fatti in 8 mesi e per ora tutto a posto. Nonostate abbia il DSG e faccia della gran città riesco a stare tra i 14,5 ed i 16 km/l, consumi da utilitaria. A livello di spazio a bordo e di baule, nonostante sia berlina, ho meno problemi di tutti i miei colleghi sia con Mercedes E che Audi A6 che a volte con una valigia in più vanno in crisi e quando caricano tre persone dietro questi si lamentano che stanno stretti. Per quello che costa e per quello che offre non vedo nessuna valida alternativa alla Passat. Tagliandi ogni 30.000 km a meno di 300 euro.
P.S. i nuovi sistemi di aiuto alla guida come il radar con la frenata automatica ed il cruise control attivo non sbagliano un colpo e sono veramente utili

confermo tutto, costi ridottissimi di gestione, e pure ora l'acquisti con 24/25k+ iva senza problemi
navi comodo e aggiornabile gratis 5 anni

per uso business superindicata.

col restyling imminente spero migliorino alcune finiture
l'estetica della zona navigatore (i nuovi navi c'azzecccano poco con quella plancia)
e magari rendano un filo più silenziosa l'auto, aggiungo che col cambio manuale la 150cv potrebbe avere la 6a ancora più lunga

rapporto qualità/prezzo/spazio/immagine imbattibile

abrasda

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 06, 2018, 13:52:07
confermo tutto, costi ridottissimi di gestione, e pure ora l'acquisti con 24/25k+ iva senza problemi
navi comodo e aggiornabile gratis 5 anni

per uso business superindicata.

col restyling imminente spero migliorino alcune finiture
l'estetica della zona navigatore (i nuovi navi c'azzecccano poco con quella plancia)
e magari rendano un filo più silenziosa l'auto, aggiungo che col cambio manuale la 150cv potrebbe avere la 6a ancora più lunga

rapporto qualità/prezzo/spazio/immagine imbattibile

immagine una passsat? ;D

ChS

Citazione di: abrasda il Luglio 06, 2018, 16:33:22
immagine una passsat? ;D
In effetti non la si prende per l'immagine ma non venitemi però a dire che ne ha la Giulia...

DoguiPlus

Citazione di: abrasda il Luglio 06, 2018, 16:33:22
immagine una passsat? ;D

ti dirò nel mio campo c'è stato un dowsizing generale

oggi una D premium non è vista bene (solite gelosie "a tu guadagni troppo etc etc"), mentre passat è la migliore come immagine delle generaliste (insigna,mondeo, avensis son viste sotto per dirti).
Non è però troppo bassa come immagine , un venditore normale ora ha una c generalista per dirti.

Poi ci sono casi di auto viste bene , come Stelvio o xc60 che anche se care non ingenerano fenomeni negativi, a differenza che ne so di Glc o q5 o x3.

Ecco a livello d'immagine potrei comprare una nuova V60 ma non mi finisce , e prima la vorrei provare.

aggiungo che questa auto deve durare minimo al 1/1/2021 per ragioni fiscali di superammortamento al 140% , ora è prevista a 210000km, spero 200k affiancandola al  q2 al nlt

alura

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 06, 2018, 18:30:25
Ecco a livello d'immagine potrei comprare una nuova V60 ma non mi finisce , e prima la vorrei provare.

perche' le altre le compri senza provarle ?  ::) :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Citazione di: alura il Luglio 06, 2018, 18:37:50
perche' le altre le compri senza provarle ?  ::) :P
Raramente provo auto non mie parlo di auto normali no spprtive

saturn_v

Citazione di: ChS il Luglio 06, 2018, 17:37:09
In effetti non la si prende per l'immagine ma non venitemi però a dire che ne ha la Giulia...

Rispetto a Passat sicuramente si, e' una D premium a tutti gli effetti...e' un'altra cosa...

saturn_v

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 06, 2018, 18:30:25

....mentre passat è la migliore come immagine delle generaliste (insigna,mondeo, avensis son viste sotto per dirti).

Forse in Italia, sicuramente non altrove....

ChS

Citazione di: saturn_v il Luglio 30, 2018, 05:55:03
Rispetto a Passat sicuramente si, e' una D premium a tutti gli effetti...e' un'altra cosa...
Noleggiarla non costa di più e nemmeno a listino ci sono sostanziali differenze, il discorso premium è molto relativo. Io l'avevo anche valutata per uso ncc ma l'azienda a cui sono associato (la più grossa d'Italia per inciso) ha storto il naso e mi hanno fatto capire che la Passat era vista meglio sia da loro che dai clienti.

ChS

mariner

boh...io sto lavorando ai fianchi il paterfamilias per piantarla di buttare soldi in roba premium...una Passat Alltrack 190 cv o una Skoda Kodiaq...45k di listino già ben accessoriate...+ 5 anni di garanzia...e stop...W l'era dell'elettrodomestico...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

Citazione di: mariner il Luglio 30, 2018, 13:19:06
boh...io sto lavorando ai fianchi il paterfamilias per piantarla di buttare soldi in roba premium...una Passat Alltrack 190 cv o una Skoda Kodiaq...45k di listino già ben accessoriate...+ 5 anni di garanzia...e stop...W l'era dell'elettrodomestico...

beh insomma.... alla faccia dell'elettrodomestico. ;D

bella la altrack... a me piace molto.
Kia Sorento = Oso nei Kart