Cosa vuol dire il giusto meccanico

Aperto da mauring, Luglio 05, 2018, 15:21:34

mauring

Qualche giorno fa un mio collega viene da me disperato perché la sua Alfa 159 1.9 JTD (200.000 Km) va malissimo e i meccanici non sanno cosa farci.

Si era fermata un mese prima in autostrada, avevano cambiato la valvola EGR, e da quella volta era diventata un cesso, poca potenza, vuoti in accelerazione, spegnimenti. Interpellati 3 o 4 meccanici, gli avevano fatto spender soldi con risultato zero.

Mi fa "dovrei andare in Croazia in ferie con la famiglia, ma non mi fido, sono propenso a venderla".

Allora gli consiglio un ottimo meccanico che con queste cose ci va a nozze.

La portiamo, il meccanico sente che è stata cambiata l'EGR e fa "come al solito l'hanno cambiata ma non hanno fatto la procedura per ricalibrare il tutto, e adesso l'iniezione lavora male". Detto fatto, attaccato il computer, tricche tracche 5 minuti... fatto.

Il mio collega la prova ed esclama: "UNA BOMBA!!" . Non credeva ai suoi occhi, macchina rinata che pareva un missile, potenza da vendere, nessun vuoto, perfetta.  :) :)

Tanto per dire che spesso la reputazione di macchine inaffidabili la fanno i meccanici scarsi.

&re@

DoguiPlus

Patarix

Citazione di: mauring il Luglio 05, 2018, 15:21:34
spesso la reputazione di macchine inaffidabili la fanno i meccanici scarsi.

Validissima considerazione.
Panama: "Where the World meets"

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 05, 2018, 15:25:27
Le macchine vanno capite.

bisogna parlarci...ascoltarle...capirle... bisogna farle sentire importanti, se no cercheranno attenzioni altrove...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: Annieding5317 il Dicembre 29, 2020, 04:53:37
voip phone service Se avete intenzione di prendere il vostro servizio al seguente grado, dovete considerare di stabilire un numero di contatto di servizio online.Con un numero di organizzazione virtuale, è possibile aumentare le prestazioni della vostra organizzazione.In questo messaggio, daremo un'occhiata ai numeri di business digitali e anche a come potete alzarvi e correre con uno per la vostra organizzazione.Andiamo, cominciamo.

Dajeeeee!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023