Altro segno sulla carlinga del 5.9

Aperto da mauring, Ottobre 27, 2011, 14:37:38

mauring

Per concludere mi tocca "rivisitare" Gaber (mi perdonerà se alla chitarra non sono proprio come lui...  :-\ ;D).

tappo

sì, ma almeno accordala quella chitarra!!!!  :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

Citazione di: mauring il Maggio 27, 2018, 20:54:47
Per concludere mi tocca "rivisitare" Gaber (mi perdonerà se alla chitarra non sono proprio come lui...  :-\ ;D).

Rotfl spettacolo!!!  ;D

Però potevi inquadrarti...

mauring

Citazione di: tappo il Maggio 28, 2018, 07:45:52
sì, ma almeno accordala quella chitarra!!!!  :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D

Ha le corde nuove e si scordano ogni 5 minuti, specialmente portandola dentro e fuori  casa. Si assesteranno col tempo.

Il problema è che bisognerebbe essere bravi come Gaber, che era un ottimo chitarrista.

baranzo

La prossima volta potresti dedicarmi Tu grillo parlante, ma quella da suonare è tosta ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MarzulLaurus

Citazione di: mauring il Maggio 28, 2018, 14:34:42
Ha le corde nuove e si scordano ogni 5 minuti, specialmente portandola dentro e fuori  casa. Si assesteranno col tempo.

Puoi risolvere così: una volta montate e accordate, appoggia la chitarra sulle gambe, prendi una corda alla volta, con entrambe le mani e tirala fino a sospendere la chitarra... falla molleggiare appena appena... ovviamente con delicatezza... ri-accorda... ripeti due o tre volte, fino a che la cordiera si stabilizza...

Comunque io ranto tanto scordata non l'ho trovata... non mi pare di aver sentito grossi battimenti.... piuttosto sei tu non propriamente "accordatissimo"  :P ;D

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 28, 2018, 14:53:28
Puoi risolvere così: una volta montate e accordate, appoggia la chitarra sulle gambe, prendi una corda alla volta, con entrambe le mani e tirala fino a sospendere la chitarra... falla molleggiare appena appena... ovviamente con delicatezza... ri-accorda... ripeti due o tre volte, fino a che la cordiera si stabilizza...

Buono a sapersi, proverò, grassie.  ;)

Citazione

... piuttosto sei tu non propriamente "accordatissimo"  :P ;D

Eh, ragassi, volete troppo...

Gli accordi non sono banali, si susseguono veloci e poi bisogna cantare contemporaneamente, a basso volume altrimenti non si sente più la chitarra.

Poi mi scappava sempre da ridere e l'ho rifatta 4 volte.  ;D

mauring

Citazione di: baranzo il Maggio 28, 2018, 14:49:05
La prossima volta potresti dedicarmi Tu grillo parlante, ma quella da suonare è tosta ;D

Se è quella di Bennato sono tre accordi in tutto, come base è facilissima.

mauring

Questa viene dal forum dei Jeepers.

È uno con l'SRT8.   ;D

ragazzi...proprio ieri tornando da sciare sulla brennero io tranquillo sulla corsia di sorpasso a 140 km/h e un traffico tremendo ...arriva sfanalando e a 1 cm dal mio doppio scarico un subaru impreza blu metallizzato smarmittato e con doppio alettone...mi sposto e lo lascio passare...ma dove vai ....mi metto dietro di lui e aspetto che il traffico si dissolva....ecco non c'e piu nessuno davanti a lui ...lui accelera fortemente io ....giu tutto ....l'srt8 scala in 4 e a momenti lo tampono....rallento lo faccio andare un po e puoi giu di nuovo ....me lo mangio....lui capisce si sposta...metre lo sorpasso ci guardiamo io rido...lui ha la bocca aperta e gli occhi sgranati....non conosceva la jeep srt8."

Homer

Quella va forte davvero...ce l'ha un mio cliente che la alterna a rs5 e amg gt...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mister Sandman

Citazione di: Homer il Maggio 30, 2018, 19:47:59
Quella va forte davvero...ce l'ha un mio cliente che la alterna a rs5 e amg gt...

ed e' superata dalla Trackhawk da 707cv... ($86k)  :o

http://money.cnn.com/2018/05/27/luxury/jeep-grand-cherokee-trackhawk/index.html

meno di 5km/lt
;D  ;D

saturn_v

Citazione di: Homer il Maggio 30, 2018, 19:47:59

Presente!! Va veramente forte ma la Trackhawk mi stuzzica....
Altro vantaggio, usata tiene il mercato benissimo qui in USA....

tappo

Citazione di: mauring il Maggio 30, 2018, 19:42:17
Questa viene dal forum dei Jeepers.

È uno con l'SRT8.   ;D

ragazzi...proprio ieri tornando da sciare sulla brennero io tranquillo sulla corsia di sorpasso a 140 km/h e un traffico tremendo ...arriva sfanalando e a 1 cm dal mio doppio scarico un subaru impreza blu metallizzato smarmittato e con doppio alettone...mi sposto e lo lascio passare...ma dove vai ....mi metto dietro di lui e aspetto che il traffico si dissolva....ecco non c'e piu nessuno davanti a lui ...lui accelera fortemente io ....giu tutto ....l'srt8 scala in 4 e a momenti lo tampono....rallento lo faccio andare un po e puoi giu di nuovo ....me lo mangio....lui capisce si sposta...metre lo sorpasso ci guardiamo io rido...lui ha la bocca aperta e gli occhi sgranati....non conosceva la jeep srt8."

ma quando vi incontrate a raduni vi raccontate queste cose??!!  ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.