Schede carburante addio

Aperto da RockDj, Aprile 27, 2018, 17:31:14

Homer

Credo di aver fatto benzina in autostrada al massimo 3 volte neglo ultimi 5 anni. In ogni caso non ci son piu molti eni in autostrada, invece su statali e urbane nessun problema. Prima della multicard avevamo tessera erg e li invece era piu problematico (prima che fosse acquisita la rete di shell Italia abbiamo cambiato)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Maggio 01, 2018, 15:19:53
Credo di aver fatto benzina in autostrada al massimo 3 volte neglo ultimi 5 anni. In ogni caso non ci son piu molti eni in autostrada, invece su statali e urbane nessun problema. Prima della multicard avevamo tessera erg e li invece era piu problematico (prima che fosse acquisita la rete di shell Italia abbiamo cambiato)

più che altro rompono i coglioni le auto nuove con serbatoio minuscolo.

Imho la misura giusta è sempre 55lt

claudio53

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 01, 2018, 16:20:59
più che altro rompono i coglioni le auto nuove con serbatoio minuscolo.

Imho la misura giusta è sempre 55lt

Io avevo 80 lt sulla Citroen Cx TRD e sulla Volvo 960, inutile dire che l'autonomia era molto diversa, per la Cx era anche troppo, per la 960 appena giusta.

DoguiPlus

Citazione di: claudio53 il Maggio 02, 2018, 08:19:46
Io avevo 80 lt sulla Citroen Cx TRD e sulla Volvo 960, inutile dire che l'autonomia era molto diversa, per la Cx era anche troppo, per la 960 appena giusta.

per dirti passat ha 65lt e ho 1350 di autonomia.
Il problema è che sopra i 40lt oggi trovi poco poco

DoguiPlus

domanda: se compro e mi faccio fatturare un buono carburante a calare da mettiamo 2000 euro, è valido lo stesso.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 02, 2018, 08:32:06
per dirti passat ha 65lt e ho 1350 di autonomia.

Io invece, sulla Jeep, tra benzina e gas, ho 145 litri e circa 800 km di autonomia.  ;D

ChS

Anche le pompe bianche fanno le prepagate e credo mi toccherà farla. I distributori enercoop invece fanno una tessera gratuita che però necessità di un importo minimo di 500 euro sul cc su cui si appoggia.

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 02, 2018, 09:30:43
domanda: se compro e mi faccio fatturare un buono carburante a calare da mettiamo 2000 euro, è valido lo stesso.
Direi di sì perché è come una prepagata

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Maggio 03, 2018, 09:57:56
Direi di sì perché è come una prepagata

invece ho qualche dubbio, perché la circolare parla che devi dimostrare ogni pieno (come fai coi timbri datati).

ChS

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 03, 2018, 10:09:43
invece ho qualche dubbio, perché la circolare parla che devi dimostrare ogni pieno (come fai coi timbri datati).
Il benzinaio mi ha detto che la sede manda comunque a fine mese una distinta con tutti i rifornimenti fatti a scalare della prepagata. Col buono dovrebbe essere uguale, ti faranno fattura solo per i rifornimenti fatti.

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Maggio 03, 2018, 12:22:32
Il benzinaio mi ha detto che la sede manda comunque a fine mese una distinta con tutti i rifornimenti fatti a scalare della prepagata. Col buono dovrebbe essere uguale, ti faranno fattura solo per i rifornimenti fatti.
si ma non posso mica registrare 20 fatture al mese!

a quel punto tessera Multicard, fattura unica  fine mese , e dietro allego la distinta dei rifornimenti

RockDj

Citazione di: ChS il Maggio 03, 2018, 12:22:32
Anche le Multicard Eni al momento nn sono OK: serve la fattura emessa entro la fine del giorno in cui si fa carburante

DoguiPlus

Citazione di: RockDj il Maggio 03, 2018, 15:58:18
Anche le Multicard Eni al momento nn sono OK: serve la fattura emessa entro la fine del giorno in cui si fa carburante

ma nooo e quindi???

Io non ci penso nemmeno a registrare 20 fatture al mese!!!!!! per di più elettroniche

THE KAISER

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 03, 2018, 16:17:51
ma nooo e quindi???

Io non ci penso nemmeno a registrare 20 fatture al mese!!!!!! per di più elettroniche
e pensa al carico di lavoro dei distributori...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

ok, pare una stronzata da ogni parte la si guardi... perche' hanno fatto questo cambiamento ?  ???
Kia Sorento = Oso nei Kart