il potere dell'abitudine

Aperto da Raven, Febbraio 20, 2018, 15:00:58

&re@

Citazione di: mauring il Marzo 06, 2018, 09:25:00
Domandiamoci perché le moto hanno ancora le marce, ma gli scooter sono tutti automatici.
E direi che con questa abbiamo chiuso il discorso... tu preferisci andare in scooter, io preferisco andare in moto, a ognuno il suo.

(comunque, qualche moto automatica c'è, ad es. le Honda col DCT)

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 09:32:23
E direi che con questa abbiamo chiuso il discorso... tu preferisci andare in scooter, io preferisco andare in moto, a ognuno il suo.

(comunque, qualche moto automatica c'è, ad es. le Honda col DCT)

Ma è innegabile che per l'uso quotidiano, magari molto cittadino, scooter batte moto.

Homer

Citazione di: mauring il Marzo 06, 2018, 09:38:20
Ma è innegabile che per l'uso quotidiano, magari molto cittadino, scooter batte moto.

come è innegabile che per un uso cittadino sia estremamente più comoda una 500 manuale di un mega SUV automatico...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Sì, infatti ho anche già scritto, in passato, che per una macchina dall'uso prevalentemente cittadino, forse preferirei anche io l'automatico, ma questo non significa che lo preferirei "in ogni caso".
Nel tuo caso (percorso extraurbano poco trafficato) non lo preferirei di sicuro.

claudio53

Io per un uso generale di tutti i giorni preferisco l'automatico, ma non faccio una capa tanta a chi preferisce il manuale  8)
Ditemi grazie  8)

alura

Citazione di: claudio53 il Marzo 06, 2018, 09:45:33
Io per un uso generale di tutti i giorni preferisco l'automatico, ma non faccio una capa tanta a chi preferisce il manuale  8)
Ditemi grazie  8)

la tua pacatezza ci disturba :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: Homer il Marzo 06, 2018, 09:39:17
come è innegabile che per un uso cittadino sia estremamente più comoda una 500 manuale di un mega SUV automatico...

A parte le dimensioni del parcheggio, direi proprio di no.

Il cambio automatico in città è fantastico, e poi col suv affronti molto meglio buche, dossi rallentatori, dislivelli vari, parcheggi col marciapiede alto, rampe, sottopassi allagati e compagnia bella.

&re@

Le dimensioni del parcheggio, per girare in città, sono LA discriminante.
Preferirei girare con una Panda prima serie che con l'ultima berlinona iperaccessoriata da 5 metri.

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 09:41:13

Nel tuo caso (percorso extraurbano poco trafficato) non lo preferirei di sicuro.

Vorrei proprio vedere... 300 cambiate al giorno contro due (da "P" a "D" e viceversa).  :P

&re@

Puoi vederlo se vuoi, fatti trovare sotto casa mia domattina alle 8.00 e andiamo a Sasso assieme ;D
Sennò, chiedi ad Alura quanto mi abbia visto affannato Lunedì scorso, per esserlo addirittura andato a prenderlo in stazione con una macchina col cambio manuale! :o
Semplicemente non lo trovo un problema, per i miei tragitti.
Certo, se andassi in stazione tutti i giorni, probabilmente avrei una macchina con l'automatico, ma visto che non ci vado mai...

alura

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 09:56:37
Puoi vederlo se vuoi, fatti trovare sotto casa mia domattina alle 8.00 e andiamo a Sasso assieme ;D
Sennò, chiedi ad Alura quanto mi abbia visto affannato Lunedì scorso, per esserlo addirittura andato a prenderlo in stazione con una macchina col cambio manuale!

In realtà ti ho visto parecchio affaticato, ma non volevo infierire :P ;D ;D ;D

&re@

Più o meno come te quando hai provato la Polo manuale dopo essere sceso, fresco come una rosa, dalla Volvo automatica :P ;D

Emi

Citazione di: mauring il Marzo 06, 2018, 09:25:00

Perché è impossibile che uno preferisca la complicazione alla semplicità, la fatica al confort.

se cambiare marcia è una fatica credo ti convenga fare un check-up generale e considerare se necessario un ricovero riabilitativo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 10:21:57
Più o meno come te quando hai provato la Polo manuale dopo essere sceso, fresco come una rosa, dalla Volvo automatica :P ;D

Si guarda, e' stato insopportabile provare la polo, la gamba sx mi ha fatto male per 2 giorni... per fortuna avevamo visitato BO il giorno prima  ;D ;D ;D ;D

mauring

Citazione di: Emi il Marzo 06, 2018, 10:22:23
se cambiare marcia è una fatica credo ti convenga fare un check-up generale e considerare se necessario un ricovero riabilitativo

Mi domando perché tu non faccia togliere i sincronizzatori sul tuo cambio, in modo da fare la doppietta ogni volta, tanto non si fa fatica e il gusto di sentirsi pilota ne risulta accentuato.