il potere dell'abitudine

Aperto da Raven, Febbraio 20, 2018, 15:00:58

Emi

Citazione di: Raven il Febbraio 25, 2018, 07:52:37
E comunque gay ci sarai tu

Ora non iniziate con il cielodurismo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

jimb0

Citazione di: Emi il Febbraio 25, 2018, 13:46:08
Ora non iniziate con il cielodurismo

E' da pagina 2 che hanno iniziato!

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Phormula

Citazione di: Emi il Febbraio 26, 2018, 22:50:24
A ok e chi ha vinto?

Non si sa. Sono ancora tutti chiusi in bagno con il doppio decimetro.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Emi

Losna

Citazione di: Phormula il Febbraio 27, 2018, 06:37:01
Non si sa. Sono ancora tutti chiusi in bagno con il doppio decimetro.

il solito esagerato

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

mauring

Citazione di: mauring il Febbraio 23, 2018, 16:09:21
Quindi tu ritieni giusto e normale che nel 2018, dopo 130 anni circa dall'invenzione dell'automobile, 130 anni che hanno visto dei progressi spaventosi in ogni campo, il conducente sia ancora costretto a dosare la trasmissione del moto dal motore alle ruote mediante l'accoppiamento manuale di due superfici rotanti realizzato per attrito.

E ritieni giusto e normale, anzi, la soluzione ottima, che il conducente sia ancora costretto, come un secolo fa, a scegliere di volta in volta con una leva gli ingranaggi da accoppiare nella trasmissione a seconda delle situazioni.

E poi il mauring sarei io...  :o ::) :P ;D ;D

Oggi sono ancora con la Mondeo.

Negli ultimi 4 Km (strada secondaria con curve a 90°) ho contato i cambi di marcia:

24 cambiate in 4 chilometri di strada !!!    :o :o :-X :-X

In totale faccio 35 Km andata e 35 ritorno, quanti cambi di marcia farò ? 300 ? 400 ?

E per Losna è normale ! Anzi, è la miglior cosa ! Nel 2018 !

Noooooooo, rivoglio la Jeep !! Dovrebbero darmela domani.

&re@

E pensa quante volte devi sterzare, quante volte accelerare, quante altre frenare.
Poi magari devi mettere le frecce, lavare il parabrezza, alzare il volume della radio, abbassare l'aletta parasole...
È veramente una gran fatica guidare una macchina, io mi metterei in mutua se fossi in te :P

DoguiPlus

comunque è comodo il suv e pure il cambio automatico.
và detto.

&re@

Infatti l'avevo già detto
Citazione di: &re@ il Febbraio 23, 2018, 15:00:21
Posso concederti che il cambio automatico sia più comodo

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 08:47:30
E pensa quante volte devi sterzare, quante volte accelerare, quante altre frenare.
Poi magari devi mettere le frecce, lavare il parabrezza, alzare il volume della radio, abbassare l'aletta parasole...
È veramente una gran fatica guidare una macchina, io mi metterei in mutua se fossi in te :P

Bisogna considerare che siamo nell'era della guida autonoma, non nella prima guerra mondiale.

Come i tergicristalli non sono piu' a manovella ma elettrici e automatici e i fari non sono piu' a carburo ma a led, mi sembra logico che pure il cambio debba essere un attimino aggiornato...

&re@

E infatti, visto che le macchine col cambio automatico esistono, è giusto che chi la vuole se la compri, e chi non la vuole continui a comprarsene una col cambio manuale.

Homer

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 08:47:30

;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 06, 2018, 09:16:06
E infatti, visto che le macchine col cambio automatico esistono, è giusto che chi la vuole se la compri, e chi non la vuole continui a comprarsene una col cambio manuale.

Io credo che la principale paura di chi non vuole l'automatico sia quella relativa alla manutenzione/affidabilità.

Perché è impossibile che uno preferisca la complicazione alla semplicità, la fatica al confort.

Si tratta solo di prenderci un minimo di familiarità, roba di qualche giorno, e poi non ne fai piu' a meno.

Almeno per le macchine di tutti i giorni.

Domandiamoci perché le moto hanno ancora le marce, ma gli scooter sono tutti automatici.