Sconvolto [Stelvio 210 cv provata da un collega]

Aperto da mauring, Dicembre 12, 2017, 14:41:44

TonyH

Citazione di: claudio53 il Dicembre 29, 2017, 10:54:04
Ma pensi che nessuno voglia guadagnare vendendo elettricità per le ricariche? Io penso di si, non la vedo così drammatica, sia per gli utenti privati, sia per chi voglia mettere in piedi stazioni di ricarica analoghe ai distributori di benzina.

Il problema non sarà se qualcuno vuole guadagnarci, sarà se gli utenti vorranno spendere per la ricarica dell'elettrica l'equivalente del pieno di benzina e se accetteranno di pagare la vettura senza incentivi sostanziosi.

Ad oggi, la risposta pare essere proprio di no.

E riguardo al supercharger, per caricarne dieci assieme servono 1200KWh....ci vogliono cabine di trasformazione mica da ridere.
O finirà che il primo ricarica veloce, gli altri a velocità bradipo perché non c'è abbastanza potenza..
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

domanda: ho visto tre stazioni di ricarica Tesla (area servizio MI-GE, Varazze e golf club zona Biella/Vercelli), che hanno mi pare 6/10 postazioni (presumo quindi possano caricare tutte assieme).  Come funzionano?   Generatore diesel a tutto spiano che ricarica le colonnine?  ;D

baranzo

Citazione di: Velo il Dicembre 29, 2017, 11:16:42
Continuo a pensare che il mercato disponibile a perdere 30 minuti per una ricarica sia limitato.
L'unica soluzione percorribile rimane secondo me quello del cambio batterie (come vedo stanno provando i cinesi), batterie che ovviamente devono venire standardizzate.

Se hai un'autonomia che va da 600 a 1000 km in ogni caso ti devi fermare ogni tanto, e la sosta media all'autogrill non è che duri tanto meno. Per me una volta che l'autonomia sarà in grado di permettere viaggi "veri" le elettriche faranno il botto.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

Citazione di: baranzo il Dicembre 29, 2017, 12:00:51
Se hai un'autonomia che va da 600 a 1000 km in ogni caso ti devi fermare ogni tanto, e la sosta media all'autogrill non è che duri tanto meno. Per me una volta che l'autonomia sarà in grado di permettere viaggi "veri" le elettriche faranno il botto.

Io con la sguif ho un'autonomia di 400/450 km.  Quindi mi capita molto spesso di fare viaggi che richiedano il rifornimento.  Ma in 11/15 minuti faccio benzina, entro nell'autogrill, bevo qualcosa e riparto.  Se questa sosta deve diventare da 30 minuti io non ci sto.  Soprattutto se devono essere due in un giorno.

mauring

Citazione di: Velo il Dicembre 29, 2017, 12:04:35
...
Se questa sosta deve diventare da 30 minuti io non ci sto. 
...

Sempre se trovi la colonnina libera.

Se la trovi occupata aspetti anche un'ora o piu' .

Losna

Citazione di: mauring il Dicembre 29, 2017, 12:18:11
Sempre se trovi la colonnina libera.

Se la trovi occupata aspetti anche un'ora o piu' .

appunto....

comunque nelle tre postazioni Tesla:

MI-GE, vista 3 o 4 volte, mai un'auto a caricare
Golf Club vista 3 o 4 volte, mai vista un'auto a caricare
Varazze, vista almeno una dozzina di volte negli ultimi due anni, viste un paio di auto a caricare

mariner

Citazione di: baranzo il Dicembre 29, 2017, 12:00:51
.... le elettriche faranno il botto.
lo diceva anche Samsung in una pubblicità..... ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

DoguiPlus

nota di merito per alfa , auto ordinata e arrivata in concessionario in 40gg

non vedo l'ora di provarla!! 

ricapitolo Stelvio 210cv at8 q4 full

Emi

io ci vado domani a bologna
210cv automatica ful ful optionals, interni neri + legno in plancia

domani vi dico
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

DoguiPlus

quella che arriva in famiglia è diesel
grigio interno scuro credo alluminio
18"

alura

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 27, 2018, 14:01:54
quella che arriva in famiglia è diesel
grigio interno scuro credo alluminio
18"

ti vedo eccitato jacopo... strano per un alfa... :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Citazione di: alura il Marzo 27, 2018, 14:05:55

è un bel mezzo esteticamente parlando, costa il giusto di Street price , si dice vada bene.
Per dire era in ballottaggio con xc60 ho consigliato io alfa.
Inoltre fare il finto patriota aiuta alle volte !!  ;D ;D ;D :P :P :P

Non la userò tanto ma qualche giro magari ce lo faccio.

Aggiungo che sono curioso in ottica 1/1/2020, dove probabilmente passerò ad un SUV D.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 27, 2018, 14:12:40
Aggiungo che sono curioso in ottica 1/1/2020, dove probabilmente passerò ad un SUV D.

E avanti coi SUV.  8)

Cambiamo dominio: www.ilsuvvone.com (è libero !  :D :P ;D )

Patarix

Citazione di: alura il Marzo 27, 2018, 14:05:55

É in Alfa ed é un SUV; a Jacopo questa categoria non ha mai convinto
Panama: "Where the World meets"