Cambio di regione di immatricolazione auto Gpl , esenzioni

Aperto da fabrizio.b, Novembre 17, 2017, 18:47:34

fabrizio.b

Domanda , ho trovato in vendita un'auto molto interessante ad un prezzo giusto che però è in veneto ( a vicenza per l'esattezza ) e li è immatricolata . Ha l'impianto Gpl montato nel 2015 . So che in piemonte le auto dotate di alimentazione Gpl o Metano godono dell'esenzione dal bollo .
Quello che non mi è chiaro è come qesta esenzione sia applicata . auto Gpl fornito dalla casa immatricolata nuova in Piemonte . Auto immatricolata in Piemonte a cui viene installato l'impianto gpl o metano . Auto già dotata di impianto gpl comperata fuori regione ed intestata a proprietario residente in piemonte .
Grande ignoranza ala mia in materia . Qualcuno saprebbe darmi un'info corretta in merito ? Grazie
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Homer

al prossimo bollo se ne hai diritto sarai esentato. La responsabilità del bollo è di chi è proprietario all'ultimo giorno del mese di scadenza... quindi se scade a gennaio 2018 chi è proprietario il 31/1/2018 deve pagare il bollo...se la compri il 1/2 (anche se la scadenza reale del pagamento è il 28/2) lo deve pagare il vecchio proprietario.
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Lui parla di esenzione bollo non delle modalità di pagamento,
Vuol capire se autocon impianto gas messo in veneto e esentata da bollo in piemonte
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

Citazione di: Emi il Novembre 17, 2017, 21:06:36
Vuol capire se autocon impianto gas messo in veneto e esentata da bollo in piemonte

Esatto , proprio questo vorrei sapere .

Homer

Citazione di: Emi il Novembre 17, 2017, 21:06:36

E io ho detto che se ha diritto all'esenzione ce l'ha dalla prima scadenza di sua competenza...
Comunque dal sito regionale sembra chiaro

http://www.regione.piemonte.it/tributi/esenzioni.htm

Paga 2.58 euro al kw indipendentemente dalla normativa euro se trasformata. Sono esentate solo le auto bifuel dalla fabbrica.
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b