VW Polo 1.2 TSI DSG 90 cv

Aperto da mariner, Ottobre 23, 2017, 11:19:06

mariner

Che dire? noleggiata la settimana scorsa, veramente piacevole. Il motore non è un fulmine ma l'accoppiata col DSG 7 marce rende molto: la 1a è cortissima, mentre la 7a piuttosto lunga..si sta sui 2000-2200 rpm a 120 kmh...in S il cambio non mi è piaciuto, piuttosto brsuco..e con logiche tutte sue..impicca il motore inutilmente, invece in D si muove bene, i cambi marcia sono impercettibili...pronto nello scalare. Ancora un filo brusco nella partenza da fermo, c'è poco trascinamento...in questo il classico convertitore per cui sino a 5 kmh usi il freno per regolare la velocità e poi il gas...è ineguagliabile, ma magari io dovevo abituarmi.
Incredibili i consumi: soliti CT ME CT ..a circa 120 di tachimetro..un paio di accelerate..bene: il display di bordo segnala i km dall'ultimo rifornimento, probabilmente "vede" l'apertura del serbatoio..io ho rifornito dopo 260 km percorsi, e 275 dal precedente rifornimento...la pistola è scattata a 8,9 lt, e mi son fermato a 10,45 "a filo" qualche goccia fuori..ok..probabilmente il serbatoio piccolo facilita la schiuma.
Veramente uno si domanda se anziché DPF SCR additivi strani etc...alla fine non abbia più senso combattere l'inquinamento semplicemente con dimensioni e potenze "giuste".
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChS

DoguiPlus

Phormula

No, il 1.2 è un motore in via di pensionamento, sostituito dal 1.0 TSI da 95-115 cavalli.
Va bene, io ne ho guidate tante con il manuale, anche se si legge in giro che ha la distribuzione cagionevole.
Sulla Polo il manuale è il 5 marce, penalizzato un po' dai rapporti lunghi e dal salto di giri tra una marcia e l'altra.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

DoguiPlus

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Homer

Citazione di: Phormula il Ottobre 23, 2017, 17:24:33
Ordinabile da sabato,

Ecco...dubito che ce le abbiani gia i noleggiatori...

mariner

ovviamente non il modello nuovo...la "Golf dei poveri"  ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

DoguiPlus

era per dire che oggi la nuova è completamente diversa da quella provata dal prof Valerio.

oggi si parla di mqb short , quindi teoricamente il salto dovrebbe essere epocale andando sempre di più verso il seg C.

auto direi definitiva anche per viaggetti più impegnativi, ma sempre giusta in città.

claudio53

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 24, 2017, 08:41:43
era per dire che oggi la nuova è completamente diversa da quella provata dal prof Valerio.

oggi si parla di mqb short , quindi teoricamente il salto dovrebbe essere epocale andando sempre di più verso il seg C.

auto direi definitiva anche per viaggetti più impegnativi, ma sempre giusta in città.

Stai invecchiando, il vero dogui non avrebbe parlato in modo così entusiasta di una "generalista"  ;)
"Epocale" poi per una banale Polo  ::)