Il senso di certi prezzi

Aperto da mauring, Luglio 31, 2017, 09:50:35

&re@

Per 4770€ voglio la cantante direttamente in macchina, e che abbia la bocca impegnata.

baranzo

Oramai le case i soldi veri li fanno sugli optional, da qui queste politiche ai limiti dell'assurdo; si fanno pagare migliaia di euro per modifiche che ne costano poche decine, e il bello è che c'è chi paga...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: &re@ il Luglio 31, 2017, 10:18:34
Curiosità: da che prezzi partono le rispettive versioni base?

A memoria l'XC60 da 58mila e la 520d Luxury da 61k... 20-40 mila euro di optional sono una emerita follia, ma con le auto dei brand premium si fa veramente in fretta...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Poi c'erano i prezzi dei ricambi...

Bmw 520:

1 fanale anteriore: più di 2000 euro. Ahahahahah  :-X

Homer

Citazione di: alura il Luglio 31, 2017, 11:04:48
4770 impianto hifi ?  :o :o :o :o

Sulla Panamera che han provato qualche pagina dopo c'è l'impianto Meridian da 7mila euro mi pare...gli han dato 5 stelle oro...e grazie al cazzo!

Piuttosto la 4S diesel fa 0-100 in 4" e 280 all'ora di velocità massima...un diesel...  :o :o :o

mauring

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2017, 11:12:21
Sulla Panamera che han provato qualche pagina dopo c'è l'impianto Meridian da 7mila euro mi pare...gli han dato 5 stelle oro...e grazie al cazzo!

Piuttosto la 4S diesel fa 0-100 in 4" e 280 all'ora di velocità massima...un diesel...  :o :o :o

Si, quelle viaggiavano sui 200.000 euro, mi pare...

Homer

Citazione di: mauring il Luglio 31, 2017, 11:11:51
Poi c'erano i prezzi dei ricambi...

Bmw 520:

1 fanale anteriore: più di 2000 euro. Ahahahahah  :-X

coi nuovi full led quello è normale... il matrix led dell'Audi mi pare costi 3700 euro  :-X :-X :-X su ste nuove macchien se non fai la kasko un tamponamento e fai bancarotta

DoguiPlus

i pacchetti adattivi valgono tutti i soldi che costano (1600 euro).

Gli hifi premium costano sempre tanto, sono per iperapassionati.

ps ormai i ricambi vengono carissimi, un coprifanale lotus 750 euro..

claudio53

Comunque basta lasciarle lì dal concessionario, non è mica un problema  ;)
Di macchine pratiche, funzionali e magari persino più affidabili a prezzi decenti ce ne sono molte.

alura

Citazione di: Homer il Luglio 31, 2017, 11:12:21

Infatti le stelle non dovrebbero prescindere dal costo. Son capaci tutti cosi'..
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

E i progressi nella comodità ?

Vogliamo parlarne ?  ::)

Sabato sera ho portato alle giostre mio figlio assieme ad un suo amico, in un paese vicino, con la Jeep.
Tragitto di una trentina di Km (15+15), su strade campagnole un po' disastrate.

Il giorno dopo mio figlio mi ha riferito che il suo amico, quando è sceso dalla macchina, gli ha detto: "Ma che macchina ultracomoda ! Non si sentivano le buche. E che sedili morbidi !"

Notare che loro hanno una Golf ultimo modello, e che la mia è un fuoristrada di 20 anni fa con i ponti rigidi...  ::)

Ahahahahahah, ma la gente non si fa mica certe domande ?  Se le fanno solo i 14-enni ?  ??? ;D

E se saliva su una Cx ?  :o ;D

&re@

Solito confronto di mele e pere...
Se lo porto in giro io, con la macchina di 25 anni, scommetti che dice che è più comoda la Golf nuova?

mauring

Citazione di: &re@ il Luglio 31, 2017, 11:32:25
Solito confronto di mele e pere...
Se lo porto in giro io, con la macchina di 25 anni, scommetti che dice che è più comoda la Golf nuova?

Mele con pere un casso.

La mia è un fuoristrada con ponti rigidi. La comodità di un'auto normale (e di 20 anni dopo) dovrebbe essere maggiore, se permetti.

Capirei se avessi usato una CX, ma un fuoristrada vecchio stampo no.

&re@

Citazione di: alura il Luglio 31, 2017, 11:24:20
Infatti le stelle non dovrebbero prescindere dal costo. Son capaci tutti cosi'..

Invece io sono d'accordo nel tenerle svincolate.
Cioè: il giornale deve dirmi "solo" e dettagliatamente come va la macchina, poi ci penso io a decidere se il prezzo richiesto vale la candela.
Perché sui prezzi, ognuno ha i propri parametri.

Al limite posso accettare un voto per la voce "rapporto qualità/prezzo", o "dotazione/prezzo", che è poi il parere della rivista, ma preferisco essere io a decidere se l'optional (o anche tutta la macchina) vale la pena di essere comprato.

Se invece mi fai una pagella completamente rapportata al prezzo, si entra in una valutazione soggettiva difficilmente replicabile per qualcun altro (IMHO).

&re@

Citazione di: mauring il Luglio 31, 2017, 11:36:56
se permetti.
Te lo permetto, ma giusto per piantarla lì, tanto non ne usciremmo.