Incontri mattutini

Aperto da mauring, Marzo 13, 2017, 09:02:39

ChB

Citazione di: &re@ il Maggio 04, 2017, 10:57:24
"CO B6..." nel senso che è targata Como, o è una targa svizzera?
Se è italiana, ti basta inserirla nel sito per il calcolo del bollo. Immagino ci sia un servizio simile anche in Svizzera.

È targa italiana ... in Svizzera, la targa segue il detentore, non l'auto. Il numero di targa che ho io lo ebbe mio padre nel 1973; quando è deceduto, lo abbiamo trasferito a mia madre e noi figli, poi l'ho intestato a me.

Quindi, a dipendenza del Cantone, puoi conoscere il detentore, ma non l'anno di rilascio.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

La targa è una di quelle bianche, con le lettere della provincia, il formato è

CO B61234 (la prossima volta mi segno tutta la targa), sono targhe di parecchi anni fa da qual che mi risulta.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: baranzo il Maggio 04, 2017, 10:59:37
CO come Como, è italiana, è quella la cosa più strana.

Cioè? ne girano ancora con le targhe con riferimento alla provincia, probabilmente è tipo questa, quindi al più tardi 1994

Non penso sia questa, visto che le ultime sono del 1991

e le prime targhe B6 di Como appaiono nel 1992

http://www.targheitaliane.com/visualizza_1927_ext.php?tipo=Autoveicolo&prov=CO&page=11
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

alura

Citazione di: baranzo il Maggio 04, 2017, 10:01:14
Io invece sono ossessionato da una Audi 80 bordeaux targata CO B6... (di che anno potrà essere una targa così?), la vedo al mattino quando esco da casa, arrivo in ufficio e me la trovo parcheggiata vicino a dove lavoro, la ritrovo in posti impensabili quando nei fine settimana... Non vorrei che fosse la mia personale versione di Christine, e che il mio odio verso le Audi si sia incanalato su questo particolare modello trasformandolo in una creatura diabolica che attende il momento opportuno per ghermirmi tra le sue fauci. Per ora cerco di tenere la guardia alta, ma sarà difficile non commettere mai passi falsi...

;D ;D ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

dev'essere un amico di quello con l'Agila grigia che trovo puntualmente in mezzo alle balle a 27 km/h ogni volta ceh decido di fare una una scorciatoia in qualunque parte del globo terracqueo
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

ChB

Citazione di: ChB il Maggio 04, 2017, 11:01:08
in Svizzera, la targa segue il detentore, non l'auto

E ogni tanto, gli Uffici della Circolazione dei vari Cantoni organizzano le aste per accaparrarsi numeri "particolari", come ieri in Ticino

http://www.ticinonews.ch/ticino/375607/la-targa-ti-9-battuta-per-80mila-franchi

Ma il record per aggiudicarsi una targa è stato polverizzato lo scorso 14 marzo per la targa "VS 1": 160'100 frs (al cambio odierno, circa 146'500 €)

http://www.20min.ch/ro/news/romandie/story/La-plaque--VS-1--est-la-plus-chere-de-Suisse-12012232

hanno battuto i 135'000 frs per la "TI 10" (asta del 2011) e "SG 1" (2013).

fataturbina

Citazione di: baranzo il Maggio 04, 2017, 10:01:14
Io invece sono ossessionato da una Audi 80 bordeaux .... la vedo al mattino quando esco da casa, arrivo in ufficio e me la trovo parcheggiata vicino a dove lavoro, la ritrovo in posti impensabili quando nei fine settimana... Non vorrei che fosse la mia personale versione di Christine....

E' la tua versione del "colombre" di Dino Buzzati (cit.), se sei il solo a vederla...

Magari, come nel celebre racconto, ti porta la Perla del Mare.

:D
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Nielli

Citazione di: baranzo il Maggio 04, 2017, 11:01:37
La targa è una di quelle bianche, con le lettere della provincia, il formato è

CO B61234 (la prossima volta mi segno tutta la targa), sono targhe di parecchi anni fa da qual che mi risulta.

Gennaio 92

mauring

Citazione di: fataturbina il Maggio 04, 2017, 18:23:13
E' la tua versione del "colombre" di Dino Buzzati (cit.), se sei il solo a vederla...

Magari, come nel celebre racconto, ti porta la Perla del Mare.

:D

Basta che non contagi la sua macchina con la Peste Motoria, altrimenti son cazzi...   :o :o ::) ;D

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Immatricolata 04/02/1992
Monta il 2.0 benza da 115CV

mauring

ChB

È una B4, quel colore mi è sempre piaciuto ... un mio caro amico ha una S6 Avant su base C4 di quel colore (e cerchi Bolero) semplicemente spettacolare :o

Raven

è quella davanti alla benna?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

lou

Baranzo può darsi che quella macchina ti perseguiti, proprio come Christine.  Secondo me l'unica soluzione è comprarla e farla rottamare e cosi' stronchi il male alla radice  ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)